RBC: iCloud verrà usato da 150 milioni di utenti, iTunes Match è un business da 1,5 miliardi!

Secondo un’interessante analisi svolta da RBC Capital Markets, i risultati che Apple riuscirà ad ottenere con iCloud e iTunes Match saranno  tali da far dimenticare l’insuccesso ottenuto con MobileMe. Mentre il primo potrebbe raggiungere all’esordio 150 milioni di utenti, il secondo è potenzialmente un business da 1,5 miliardi di dollari.

Non è un segreto che MobileMe non abbia dato i risultati sperati. Non si tratta infatti del prodotto della mela che passerà alla storia, ma al contrario di un servizio, che fin dall’inizio, ha presentato dei problemi e che non ha mai fatto breccia nei cuori degli applemaniaci. Un risultato che ha influenzato inizialmente l’opinione di qualcuno sui nuovi servizi che la società californiana è pronta a lanciare sul mercato.

Non è della stessa opinione, tuttavia, RBC Capital Markets, che attraverso un sondaggio su un campione di 1500 consumatori, ha scoperto che iCloud potrebbe inizialmente essere utilizzato da circa 150 milioni di utenti. Notizie incoraggianti anche per iMessage, una delle novità più interessanti di iOS 5, che stando ai risultati raccolti da RBC, sarà un sicuro successo per il 73% degli intervistati.

Il servizio iMessage potrebbe rinforzare la fedeltà verso la marca di coloro i quali già utilizzano l’iPhone e al tempo stesso convincere i 60 milioni di possessori di iPod Touch a scegliere Apple invece che Android o altri competitors, nel caso in cui fossero interessati ad un nuovo telefono.

Interessante anche notare che un terzo del campione ha affermato di essere intenzionato ad usare iTunes Match – il servizio che assocerà i brani presenti nella nostra libreria con quelli salvati sui server della Apple per permetterci di ascoltare la nostra musica in qualunque momento e luogo con un notevole risparmio di memoria sui nostri dispositivi – che ha dunque tutte le carte in regola per essere il nuovo prodotto ultra milionario made in Cupertino.

Le previsioni a riguardo, parlano già di un business da oltre 1,5 miliardi di dollari l’anno. E voi invece? Cosa ne pensate di iCloud e iTunes Match?

 

Via | 9to5Mac

Secondo un’interessante analisi svolta da RBC Capital Markets, i risultati che Apple riuscirà ad ottenere con iCloud e iTunes Match…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: