Un brevetto Apple conferma la possibilità di creare nuovi Widget per iOS 5!

In un articolo di oggi vi abbiamo riportato la notizia dell’ottenimento da parte di Apple di un brevetto che porterà potenzialmente a pesanti conseguenze per tutti i produttori di Smartphone all’interno del suolo Statunitense. Tuttavia di questa notizia è sfuggito un importante particolare: la possibilità per gli sviluppatori di creare Widget per iOS.

Il particolare di cui parliamo è presente all’interno del brevetto accordato ad Apple, nascosto in piena vista. Come appare nell’immagine qui riportata è possibile leggere distintamente “User-Created Widget(s)” assieme a “Widget Creator Module”. I Widget user-created sono semplicemente impossibili nell’attuale versione di iOS 5, in quanto l’unico modo per svilupparli ed utilizzarli è quello di rimuovere le restrizioni attraverso la procedura del Jailbreak.

Tuttavia in base a questa nuova scoperta è ipotizzabile che Apple inserisca in futuro la possibilità di creare Widget ed utilizzarli su dispositivi quali iPhone ed iPad.

Per eventuali novità vi invitiamo a rimanere sintonizzati!

Via | Razorianfly

In un articolo di oggi vi abbiamo riportato la notizia dell’ottenimento da parte di Apple di un brevetto che porterà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: