[AGGIORNATO] In arrivo l’aggiornamento per SweetTooth e diverse novità sullo sblocco del Bluetooth

I ragazzi dell’iPhoneBluetooth Project, hanno pubblicato un articolo nel quale viene fatto il punto della situazione, ovvero spiegano che stanno lavorando all’OBEX (push object transfer) per SweetTooth che permetterà di scambiare qualsiasi file tra l’iPhone e gli atri dispositivi bluetooth. Stanno inoltre lavorando ad una porta seriale API che permetterà di interfacciarsi ai dispositivi GPS, condividere la connessione internet (tethering) e creare giochi multiplayer. Tutti gli sviluppatori interessati in quest’ultima possibilità possono aderire all’ “API Developer Program“, che ha appena aperto le porte, e che senza pagare i 99$ di iscrizione, permetterà di raccogliere idee e sviluppatori, al fine di creare giochi col bluetooth.

Tutti gli interessati possono inviare un messaggio privato a MattMac, a Schmave oppure a cscho0415 ricordando di scrivere come oggetto “API Dev Project Application”.

A detta del team, la possibilità di scambiare file musicali tramite A2DP è stata difficile ma tramite un piccolo hack al database iTunes, sono riusciti ad implementarlo. SweetTooth ha ottenuto 55.000 downloads in Cydia e la prossima versione (2.0) verrà rilasciata presto (ma non sappiamo ancora una data precisa). L’applicazione è completa al 70%, i file ricevuti vengono salvati nel percorso /var/root/MyBluetoothDownloads e si sta procedendo un pò più lentamente di Medevil perchè si vuole creare un prodotto semplice e molto funzionale.

Su MeDevil inoltre, è stata aperta una parentesi (abbastanza grande) dove viene accusato di aver rubato del codice e robe varie. E’ stato paragonato a Zibri, ed è sicuramente a causa del suo video che hanno fatto l’articolo su tutte queste novità che stanno per arrivare in SweetTooth. Io non so cosa pensare, MeDevil ci ha sempre inviato tutto prima di loro, per cui è strano pensare che abbia rubato qualcosa che altri ancora non hanno ancora fatto. Per quanto ci riguarda continueremo a seguire entrambi i progetti e vi daremo sempre informazioni obiettive.

Ieri, infine, sono stato contattato da cscho0415, che si è offerto di spiegarmi tutta la faccenda sulla loro rivalità, e ci ha promesso l’esclusiva anche sulla loro applicazione. Proverò ad ascoltare le sue motivazioni e a vedere se stanno in piedi. Ecco la mail:

immagine-1-copia

[Via]

I ragazzi dell’iPhoneBluetooth Project, hanno pubblicato un articolo nel quale viene fatto il punto della situazione, ovvero spiegano che stanno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.