Uno studio rivela che quasi metà Europa comprerà un iPhone

Secondo un recente sondaggio, gli acquirenti di smartphone in Europa sono due volte più propensi ad acquistare il melafonino di Jobs rispetto a un dispositivo Android di Google. Vediamo insieme i dettagli dello studio.

Dando uno sguardo ai risultati dello studio portato avanti dallo Yankee Group, il 40% dei compratori europei pensa di scegliere l’iPhone come prossimo cellulare, contro il 19% delle preferenze per Android. Inoltre, il 17% dei rimanenti intervistati sceglierebbe un Blackberry della RIM, mentre il 15% opterebbe per Nokia.

“Questi risultati evidenziano la continua forza di Apple nel mercato smartphone europeo e, in particolare, il suo brand appeal” ha detto DeclanLonergan, di Yankee Group, che aggiunge “I dati evidenziano anche le difficili sfide di Nokia e RIM per conservare le loro quote in questo mercato sempre più dinamico e competitivo“.

Lo studio ha coinvolto 5.000 consumatori e 2.250 impiegati e responsabili di Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Il 58% di loro, inoltre, ha dichiarato che i tablet rendono i viaggi a lungo raggio più produttivi.

I risultati, come suggeriscono gli analisti, vedono Android perdere guadagni sul mercato dopo ben due anni consecutivi di crescita. Del resto ve ne avevamo parlato anche qualche giorno fa in un articolo che già negli USA la piattaforma di Google aveva perso colpi nel trimestre di marzo, in parte anche per le vendite dell’iPhone 4 di Verizon che ha raggiunto 2,2 milioni di unità a fine trimestre.

L’Europa è il secondo acquirente di iPhone al mondo. Infatti, a partire dal trimestre di marzo, la quota di mercato degli smartphone di Apple è salita al 20,8%, dietro solo al 30% degli Stati Uniti. Attualmente Android comprende il 35,7% delle vendite in Europa occidentale.

Possessori di iPhone e non, avete già pensato a quale potrebbe essere il vostro prossimo smartphone?

Via | AppleInsider

Secondo un recente sondaggio, gli acquirenti di smartphone in Europa sono due volte più propensi ad acquistare il melafonino di Jobs rispetto a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: