A settembre nuovo Apple Store ad Hong Kong

Apple prevede di ottenere un largo successo con l’apertura del prossimo Apple Store ad Hong Kong in una costruzione su due piani, sede dell’International Finance Center (IFC). Situato nel quartiere centrale della città, l’edificio sarà la sede per negozi, locali di intrattenimento, uffici finanziari e hotel.

Secondo M.I.C. Gadget, Apple ha previsto una spesa di 20 milioni di dollari per la costruzione dell’Apple Store a cui andranno aggiunti altri 100 milioni di dollari per l’affitto decennale dello spazio che il negozio andrà ad occupare. L’apertura dovrebbe essere prevista per settembre, in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone di quinta generazione.

All’apertura il negozio dovrebbe impiegare oltre 300 dipendenti per servire, secondo le stime, circa 40.000 clienti al giorno che rappresentano 4 volte il volume medio di un Apple Store americano.
Sul numero di dipendenti da assumere però c’è ancora qualche difficoltà perchè sembrerebbe si stiano effettuando i colloqui ma risulterebbe, secondo le notizie, un basso numero di persone qualificate mentre quelle che potrebbero essere assunte per il loro curriculum, guadagnerebbero meglio altrove.

Hong Kong è considerata un’oasi felice per lo shopping vista la quantità di negozi di lusso presenti. Le statistiche indicano che i turisti in transito spendono una media di 1.540 dollari al giorno per gli acquisti, preferendo abbigliamento ed elettronica. Inoltre la città è più conveniente per gli acquisti rispetto alla Cina dove, ad esempio, un MacBook Air costa circa 1230 dollari contro i 970 dollari di Hong Kong.

Apple dopo l’apertura di questo negozio prevede di aprirne un’altro, sempre ad Hong Kong, e di dimensioni maggiori.

Via | Appleinsider

 

 

Apple prevede di ottenere un largo successo con l’apertura del prossimo Apple Store ad Hong Kong in una costruzione su…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.