iOS 5 supporta gli aggiornamenti software OTA anche tramite rete 3G!

Dalla recente WWDC di San Francisco, è emersa la voglia di rendere sempre più indipendenti i nostri dispositivi iOS da mac o pc. La possibilità di sincronizzare i backup e di aggiornare i firmware senza nessun cavetto dimostrano infatti questa nuova tendenza.

Durante il keynote si è parlato anche della possibilità di aggiornare l’iOS over the air, ovvero tramite una connessione ad internet e senza dover necessariamente scaricare il firmware da internet o iTunes. Fino ad oggi abbiamo pensato che quest’operazione potesse avvenire soltanto tramite WiFi, invece i ragazzi di 9to5mac hanno scoperto che è possibile anche utilizzando la rete 3G.

Questo indizio potrebbe significare che gli aggiornamenti dell’iOS comprenderanno anche piccoli fix. Apple potrebbe quindi aggiornare soltanto un’aplicazione, un framework, aggiungere una nuova API o anche un semplice sfondo di sistema da pochi KB.

L’iOS a partire dalla versione 5 sarà sempre aggiornato e sicuramente molto più sicuro di prima in quanto verranno resi disponibili gli aggiornamenti in maniera immediata e col minimo sforzo da parte degli utenti.

Via | 9to5Mac

Dalla recente WWDC di San Francisco, è emersa la voglia di rendere sempre più indipendenti i nostri dispositivi iOS da…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: