La produzione del nuovo iPhone 5 comincerà ad agosto secondo Morgan & Stanley

Moltissimi i rumor che in questi giorni si stanno inseguendo riguardo il melafonino di prossima generazione. Katy Huberty, analista della Morgan & Stanley, ha rilasciato tramite alcune note informative riservate ai clienti M&S, delle interessanti notizie riguardo la data di inizio produzione del prossimo iPhone 5. La nota di cui parliamo è stata redatta dopo l’incontro che la Huberty ha avuto la scorsa settimana a Taiwan con delle aziende fornitrici di Apple.

Stando a quanto riportato la produzione del prossimo melafonino comincerà ad agosto per aggredire in maniera vigorosa il mercato del quarto trimestre fiscale, coincidente con il periodo natalizio.

La Huberty prevede che iPhone 5 sarà immesso sul mercato alla fine del terzo trimestre fiscale. Le previsioni di vendita dopo il lancio sono di circa 2 milioni di terminali, mentre per l’intero anno si prevede una vendita di 72 milioni di iPhone.

Sempre secondo la Huberty, sarebbero in cantiere anche un nuovo modello di iPhone più economico e una nuova Apple TV, il che fa prevedere a Morgan & Stanley, un aumento considerevole dei ricavi per il prossimo anno fiscale.

Alla Morgan & Stanley sono anche convinti che Apple stia lavorando ad un modello di Televisore che potrebbe portare nelle casse di Cupertino ulteriori 19 bilioni di dollari di ricavi, con un utile netto per azione di 4,50 dollari. La notizia, sempre secondo la Huberty, sarebbe stata confermata da un ex dirigenta Apple che avrebbe avuto accesso a documenti riservati riguardo il prototipo di questa nuova TV.

Sempre secondo questo report Apple sta avendo molti problemi con le spedizioni di nuovi iPad dopo il terremoto giapponese, il che l’ha portata a ridiscutere i prezzi della componentistica con i fornitori.

La Huberty conclude il suo report invitando gli investitori ad acquistare azioni Apple, che in questo momento sono al ribasso, prevedendo un rialzo significativo con l’uscita del nuovo iPhone e il miglioramento delle consegne di iPad 2.

Purtroppo dovremo aspettare ancora prima di avere date certe di presentazione e commercializzazione. Per ora possiamo solo riportare questi rumor ed analizzare insieme la possibilità concreta o meno, che questi possano essere considerati attendibili.

Via | AppleInsider

Moltissimi i rumor che in questi giorni si stanno inseguendo riguardo il melafonino di prossima generazione. Katy Huberty, analista della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.