Apple con un Mac guadagna più di HP con sette PC

Una recente analisi ha rilevato una profonda differenza tra il mercato di Apple e quello dei Pc. Secondo le statistiche Apple, per ogni Mac venduto, guadagna di più di quanto riesca a fare HP vendendo 7 dei propri computer.

Nell’ultimo trimestre Apple ha venduto 3,76 milioni di computer ad una media di 1323 dollari ognuno. Considerando che il margine di guadagno per ogni computer è del 28% se ne deduce che, per ogni Mac, l’azienda di Cupertino guadagna 370 dollari. HP, nello stesso periodo di riferimento, ha venduto Pc per 533 milioni di dollari, ma con un margine di profitto molto ridotto che si attesta sull’8%. In poche parole, un computer HP che costa in media 650 dollari frutta al produttore 52 dollari, quindi ne servono 7 per raggiungere lo stesso guadagno di Apple.

Quella riferita è solo una statistica e può avere diversi risvolti e diverse interpretazioni.

Voi cosa ne pensate?

Via | Gizmodo

Una recente analisi ha rilevato una profonda differenza tra il mercato di Apple e quello dei Pc. Secondo le statistiche…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: