Apple rilascia il primo cavo ufficiale per collegamenti ThunderBolt.

La tecnologia ThunderBolt si diffonde lentamente, e anche la stessa Apple tarda leggermente ad aggiornare i propri dispositivi con questa nuova presa ultraveloce. Attualmente i Mac dotati di tale tecnologia sono solo i nuovi iMac e i nuovi MacBook Pro.

Una nuova spinta potrebbe arrivare dalla comparsa in Apple Store di un nuovo cavo ThunderBolt ufficiale Apple, che consente il collegamento a tutte le periferiche supportate e che permette anche il collegamento e il trasferimento dei dati tra due Mac dotati della nuova presa (abilitando la modalità disco di destinazione).

Inoltre il nuovo cavo permette di sfruttare gli iMac 27″ e il prossimo aggiornamento dei Led Cinema Display come monitor per MacBook Pro e iMac dotati dell’apposita porta o, per i modelli meno recenti, attraverso l’uscita video

Ricordiamo a tutti che la tecnologia ThunderBolt consente trasferimenti a 10Gbps per ogni canale, una velocità nettamente superiore alla attuale USB 2.0 e anche alla futura USB 3.0. Concludiamo segnalandovi che il cavo è presente in Apple Store a un costo di 49€, e che ha una lunghezza di 2Mt.

via 9to5Mac

 

La tecnologia ThunderBolt si diffonde lentamente, e anche la stessa Apple tarda leggermente ad aggiornare i propri dispositivi con questa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: