Google Vs. Apple: Android in recupero su iOS

Nella continua sfida con iPhone, sembra che Android di Google abbia intrapreso la strada del recupero, trovando nuovo ossigeno. Secondo quanto dichiarato da Andy Rubin, vice presidente di Google Engineering, l’attivazioni di telefoni Android avrebbe superato le 500.000 unità giornaliere.

Considerati i 300.000 telefoni attivati nel dicembre 2010, sembra davvero che la sua crescita sia rapida. Nel mese di ottobre dello scorso anno, Steve Jobs aveva rivelato che nell’ultimo trimestre di riferimento erano stati attivati 275.000 dispositivo iOS al giorno con picchi di 300.000 attivazioni. Nello stesso periodo, invece, venivano attivati solo 200.000 dispositivi Android.

Mentre i dispositivi Android ora stiano vendendo di più rispetto a quelli Apple, è importante notare che la quota di utili ricavata da Apple ha completamente eclissato quella della concorrenza. Nei giorni scorsi infatti alcuni analisti avevano ipotizzato che Apple, con il proprio capitale, potesse acquistare in blocco tutto il settore della telefonia mobile mondiale.

Naturalmente quella era solo un’ipotesi, le leggi sulla concorrenza impedirebbero ad Apple di avere il monopolio e inoltre una larga parte del mercato mondiale preferisce comunque le piattaforme “aperte”, senza tutti i vincoli imposti da Apple.

Via | Razorianfly

Nella continua sfida con iPhone, sembra che Android di Google abbia intrapreso la strada del recupero, trovando nuovo ossigeno. Secondo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.