Guida: Inviare Tweet direttamente da iOS 5 Beta 2

Con il nuovo sistema operativo presentatao qualche settimana fa, Apple ha implementato la compatibilità nativa con Twitter. Abbiamo visto come sia possibile condividere sul noto Social Network immagini o link, ma oggi veniamo a conoscenza anche della possibilità di inviare Tweet direttamente da iOS.

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Dal menù Impostazioni dell’iPhone attivare la sincronizzazine Contatti con iCloud;
  • Dalla Rubrica tappare Gruppi e creare un nuovo contatto;
  • Aggiungere come campo all’interno della scheda contatto il suo nickname di Twitter con o senza la @;
  • Salvare il contatto.

Da questo momento sarà possibile aprire il contatto in rubrica, tappare sul suo nickname di Twitter ed inviare un messaggio. Eliminando dal messaggio la parte di testo che riporta il destinatario della mentions, potremo twittare semplicemente sul nostro profilo un cambio di status, senza citare nessuno.

Inoltre, sempre tappando sul nome dell’account Twitter, troviamo l’opzione “View Tweets” che ci peremette di visualizzare la Timeline di quel contatto.

Via | iphonedownloadblog

 

 

Con il nuovo sistema operativo presentatao qualche settimana fa, Apple ha implementato la compatibilità nativa con Twitter. Abbiamo visto come…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: