Symantec: iOS è più sicuro di Android

Un’analisi della nota società Symantec, impegnata da tempo nella salvaguardia dei nostri computer, spiega i motivi per cui il sistema operativo made in Cupertino risulti più sicuro rispetto a quello di Google. Vediamo insieme quali sono.

“Una finestra sulla sicurezza dei dispositivi mobili” è il nome del documento di 23 pagine che spiega perché iOS è più robusto di Android. Il sistema made in Apple trova i suoi punti di forza nella protezione contro malware, contro gli attacchi di tipo “data loss” e “data integrity” e, grazie al controllo accessi e a sofisticate tecniche di cifratura, è in grado di garantire un’eccellente protezione dei dati degli utenti.

Per le app non c’è storia, grazie al rigido (e tanto criticato) metodo di controllo e revisione di Apple, le applicazioni per iOS sono sicure al 100%. Il documento, infine, ha messo in evidenza le falle di sicurezza emerse fino ad ora e quelle che potrebbero emergere in futuro. A detta di Symantec, iOS è “ben progettato e finora ha dimostrato di essere molto resistente agli attacchi”.

E’ importante, però, precisare che Symantec ha effettuato lo studio su sistemi non sbloccati. Quindi operazioni come il Jailbreak, di cui l’utente si assume le responsabilità e le eventuali conseguenze, non devono essere considerate ai fini del risultato, anche perché sappiamo benissimo che vanno ad intaccare i meccanismi di sicurezza.

Via | TheAppleLounge

Un’analisi della nota società Symantec, impegnata da tempo nella salvaguardia dei nostri computer, spiega i motivi per cui il sistema…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: