Square Enix ritarda ancora il rilascio di Final Fantasy Tactics

01/07/2011

Se avete una buona memoria, vi ricorderete che la nota holding giapponese aveva annunciato, all’Electronic Enterteinment Expo 2010 (E3), il lancio, entro la fine dell’anno, di Final Fantasy Tactics: The War of the Lions nell’AppStore.

Nel mese di dicembre, però, il lancio fu ufficialmente posticipato all’inizio della primavera 2011. Nel maggio scorso, Square Enix, ha ritardato l’uscita ancora una volta affermando che il gioco di ruolo sarebbe stato pronto per giugno o, massimo, metà luglio.

Tuttavia nella loro pagina di Facebook, ieri, la casa giapponese ha annunciato per l’ennesima volta di non poter rispettare i tempi previsti. Sembra abbiano bisogno di altro tempo per lo sviluppo ed il titolo dovrebbe essere completato per la fine di questo mese.

Per alleviare il “dolore” per questo ulteriore ritardo, il produttore del gioco Shiina, oltre che scusarsi e indicare la data precisa per il rilascio (che dobrebbe essere per il 27 luglio), ha fornito alcune informazioni sul gioco prossimo all’uscita. Le prestazioni saranno veloci e il gioco molto comodo da utilizzare su dispositivi touch screen. Un video dimostrativo dovrebbe essere disponibile a breve.

Dice anche che non sarà un gioco universale e che una versione per iPad dovrebbe essere lanciata un mese dopo il rilascio della versione per iPhone. Il gioco, infine, richiederà almeno un dispositivo di terza generazione per giocare.

Shiina ha spiegato anche che il titolo salverà automaticamente i progressi sia in caso di uscita dall’applicazione che in caso di interruzione per una chiamata o un sms. E’ proprio questa funzione, difficile da implementare, che ha allungato notevolmente il tempo di sviluppo. Infine, il produttore precisa che non ci sarà alcun tipo di multiplayer e che, in questo momento, non ci sono piani per rilasciarlo successivamente, il che sembra un po’ strano.

Non ci resta che attendere con ansia l’uscita di un titolo che ormai è un pezzo di storia dei videogames. Seguaci e non di Final Fantasy, lo acquisterete?

Via | TouchArcade

Se avete una buona memoria, vi ricorderete che la nota holding giapponese aveva annunciato, all’Electronic Enterteinment Expo 2010 (E3), il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.