PURO IPHF206: Cuffie di buona qualità ad un prezzo interessante | iSpazio Product Review

Oggi voglio parlarvi di un paio di cuffie che mi hanno piacevolmente sorpreso, sia per la loro linea pulita e in pieno Apple style, sia per il rapporto Qualità/Prezzo. Spesso abbiamo visto prove di stupende cuffie che ci regalano un suono pulito e privo di sbavature, ma che per via dei materiali usati e per tanti altri fattori, hanno un costo elevato e certe volte proibitivo.

Le cuffie in questione sono delle PURO IPHF 206 con tasto multifunzione e microfono integrato, delle cuffie dal design essenziale e pulito, che si adatta perfettamente allo stile dei prodotti della casa di Cupertino. Come detto queste cuffie hanno il tasto multifunzione e il microfono integrato, cosa assai positiva perchè possono essere usate comodamente con iPhone per rispondere ad una eventuale chiamata mentre stiamo ascoltando la nostra musica.

 

Per testarle pienamente a livello musicale, ho avuto bisogno del mio vecchio, ma valido alleato, che dice sempre la verità quando si tratta di pulizia del suono. Ho attaccato le cuffie al mio iPod 1St. Generation, che anche se a breve compirà 10 anni, riesce a regalarmi ancora tante ore di buona musica. Il risultato è stato buono, cosa che onestamente non mi aspettavo! Ovviamente parliamo di cuffie entry level, quindi gli audiofili più incalliti dovranno rivolgere il loro sguardo verso altri prodotti, ma devo dire che con le IPHF206 il suono “esce” sempre in maniera “reale” senza mai strafare. Unico neo che ho potuto riscontrare è una certa perdita di qualità sonora alzando il volume al massimo, cosa che succede anche con altre cuffie decisamente più blasonate. Degna di nota la parte relativa ai bassi, sempre all’altezza e di qualità.

Passiamo ora a descrivere il design di queste cuffie. Prima parlavamo proprio di come si adattasse perfettamente ai prodotti Apple, specialmente nella variante di colore bianco, e devo dire che le linee morbide dell’archetto, e il tasto multifunzione integrato, si ispirano chiaramente ai nostri amati device, anche se l’Italian Style PURO, ormai è famoso e unico in tutto il mondo. Altra cosa degna di nota sono i materiali, che relativamente al prezzo contenuto, sono di ottima qualità e fattura, mescolando la plastica rigida al rivestimento soft-touch del cuscinetto.

Di seguito vi riporto le specifiche tecniche del prodotto:

 

  • Frequenza: 18-20,000 Hz
  • Impedenza: 32Ω
  • Sensibilità: 116dB±3dB
  • Tasto multifunzione
  • Microfono integrato
  • Alta qualità dei bassi
  • Archetto regolabile
  • Cuscinetto soft-touch
  • Spina Jack 3.5 mm
Ecco quella che secondo me è la nota più interessante, il prezzo delle cuffie PURO è di 16,90€, un prezzo decisamente aggressivo e allo stesso tempo intelligente, che ovviamente ha incontrato i favori del pubblico. Io personalmente consiglio l’acquisto di questo prodotto a chi vuole spendere poco e non ha grandissime esigenze qualitative, o magari non ha mai comprato delle cuffie supplementari per il proprio device, o meglio ancora per chi ha altre cuffie di qualità, ma magari ha bisogno di qualcosa di comodo e versatile da portare al mare.
5 i colori disponibili, tra cui il bianco che vi ho presentato oggi.
Ancora una volta PURO colpisce nel segno, dimostrando che spesso per avere delle cose fatte bene, non occorre spendere una fortuna.
Per chi fosse interessato all’acquisto delle cuffie, vi rimando al sito PURO e al link diretto del prodotto.

Oggi voglio parlarvi di un paio di cuffie che mi hanno piacevolmente sorpreso, sia per la loro linea pulita e…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: