Google Analytics: Windows perde più del 5%, Mac guadagna. Si avvicina sempre più l’era post-PC

Google Analytics, il servizio gratuito di Google utilizzato da milioni di siti web per le statistiche dettagliate sui propri visitatori, ha pubblicato oggi il suo primo rapporto sul traffico web. Microsoft perde molto, in salita Mac e sistemi operativi mobile.

Il grafico, pubblicato questa mattina, mostra che Windows ha perso più del 5% in un anno, mentre Mac, nello stesso arco di tempo, ha guadagnato quasi un punto percentuale. La grande ondata si registra, tuttavia, nella categoria “Altro” che comprende anche iOS e Android. Questi hanno praticamente mangiato tutta la fetta di mercato di Microsoft, crescendo del 4,3%.

Google ha inoltre riscontrato una crescita dell’1% in riferimento al traffico Search Engine.

 

A detta della fonte la grossa perdita di Windows, accompagnata alla crescita sempre maggiore dei sistemi operativi mobile, sta inevitabilmente segnando il rapido passaggio all’era post-PC.

Via | 9to5mac

 

Google Analytics, il servizio gratuito di Google utilizzato da milioni di siti web per le statistiche dettagliate sui propri visitatori, ha pubblicato oggi il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: