Anche Apple sotto l’attacco degli hacker Anonymous

Il famoso gruppo di hacker Anonymous che in questi giorni ha preso di mira diversi siti web con l’iniziativa denominata AntiSec, con la quale vogliono punire i “nemici della libertà” attraverso la rete, hanno attaccato anche i server Apple.

L’attacco degli hacker rivolto ad Apple, era unicamente indirizzato verso un sito dell’azienda di Cupertino dedicato alla raccolta di informazioni attraverso alcuni sondaggi. Una violazione molto più innocua di quella che si potrebbe avere violando gli account iTunes.

Il Team infatti ha dichiarato di non avere intenzione di attaccare in modo serio Apple perchè al momento ci sono tante altre società che hanno la priorità. Il motivo di questo piccolo attacco aveva come unico scopo quello di avvisare la società, facendogli capire di essere comunque nel mirino.

L’attacco al server con i risultati dei sondaggi ha comunque comportato l’accesso ad alcuni nomi utente e password di utenti americani.

Via | electronista

Il famoso gruppo di hacker Anonymous che in questi giorni ha preso di mira diversi siti web con l’iniziativa denominata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.