Anteprima: Nuova tastiera con T9 in arrivo sui nostri iPhone/iPod Touch [AGGIORNATO con Guida Installazione]

Il nostro utente Sagitt ha avuto la buona idea di contattare lo sviluppatore di hClipboard, che è a capo del progetto iKeyEx, che permette di aggiungere nuove tastiere oltre quelle di default dell’iPhone. La sua richiesta è stata quella di creare una nuova tastiera aggiuntiva di tipo alfanumerico, come quella dei classici cellulari, che potrà essere utilizzata per scrivere messaggi, mail e note con il multi-tap.

img_0001 img_0005 img_0003

Lo sviluppatore si è già messo a lavoro e per ora è riuscito a ri-prendere il layout della tastiera numerica di Apple, ma con la possibilità di digitare le lettere con i vari click. Presto dovrebbe essere implementato anche il T9 in maniera tale da creare una valida alternativa alla tastiera qwerty di default che non è sempre così immediata nella scrittura di testi quando si ha una sola mano a disposizione. Ecco una guida per installare l’attuale versione:

Requisiti e Download:

  • iPhone/iPod Touch Jailbroken
  • Download: ispmultitap.deb
  • Installate MobileSubstrate da Cydia
  • Installate MobileTerminal da Cydia

Guida:

1. Collegatevi tramite SSH al vostro iPhone/iPod Touch e copiate il file ispmultitap.deb in /private/var/mobile

2. Lanciate Mobile Terminal e digitate:

su root
alpine
dpkg -i ispmultitap.deb

3. Entrate in Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere Internazionali > ed abilitate “MultiTap”.

Nota: Se non trovate questa tastiera, installate hClipboard da Cydia, e vedrete apparire entrambe. Per disinstallarla basta aprire Cydia, cercare il Package e rimuoverlo. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi

,

Creative Commons License

Il nostro utente Sagitt ha avuto la buona idea di contattare lo sviluppatore di hClipboard, che è a capo del…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: