Gli utenti di smartphone acquistano più giochi che altri tipi di App dagli Store!

I giochi continuano ad essere la categoria di applicazioni più popolare e, secondo la ricerca Nielsen, il 93 %  degli utenti sono disposti a pagare per i propri giochi preferiti. Al contrario, solo il 76 % degli utenti sono disposti a pagare per le applicazioni di news.

Il grafico mostra le categorie delle applicazioni scaricate dagli utenti nel giro di un mese. Come si può notare, il 64% delle applicazioni scaricate sono dei giochi, a cui seguono quelle per le previsioni del tempo, per il social network, per la musica e le news.

Tra gli utenti che hanno giocato col proprio smartphone negli ultimi 30 giorni inoltre, quelli con iPhone, Windows 7  o smartphone Android hanno molto probabilmente acquistato dallo store l’applicazione con la quale giocano, mentre quelli con Blackberry ad esempio, tendono a giocare con le applicazioni precaricate di default.

La media delle ore che tutti gli utenti dedicano al gaming è di circa 7,8 ore al mese. Gli utenti iPhone tendono a giocare circa 14,7 ore al mese mentre quelli con gli smartphone Android solo 9,3 ore al mese.

Di seguito mostriamo i vari grafici prodotti dalla Nielsen. E voi quali applicazioni scaricate maggiormente dallo store e quante ore a settimana giocate con i vostri iPhone?

Via | iClarifiel

 

I giochi continuano ad essere la categoria di applicazioni più popolare e, secondo la ricerca Nielsen, il 93 %  degli…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: