LensFlare: un’applicazione per gli appassionati di fotografia, dagli effetti abbaglianti! | Recensione iSpazio

Immagine per LensFlare Optical Effects

LensFlare Optical Effects

James Grote
3,49 €

Gli appassionati di fotografia sanno bene come iPhone e iPad abbiano facilitato l’arte del fotoritocco e rendendo accessibili strumenti semiprofessionali anche ai meno esperti. Sempre alla ricerca di nuove risorse in grado di dare un tocco speciale alle mie creazioni, mi sono imbattuto quest’oggi in LensFlare una strabiliante applicazione che promette risultati davvero… abbaglianti!  

Il funzionamento di LensFlare è estremamente semplice ed intuitivo: scattando una foto tramite la fotocamera del nostro iDevice, o caricandola direttamente dal rullino fotografico potremo poi scegliere tra una vasta gamma di “bagliori” e luminosità differenti per donare al nostro scatto un effetto veramente professionale, realistico e cinematografico.

Una volta avviata l’applicazione per la prima volta ci troviamo di fronte alla schermata principale, pronti per iniziare a modificare le nostre foto:

 

Facendo tap sull’icona della fotocamera potremo decidere se scattare una nuova fotografia o se caricarne una precedentemente salvata nel rullino fotografico. Sono inoltre presenti una serie d’immagini sample sulle quali potremo esercitarci e provare i numerosi effetti forniti dall’applicazione Una volta caricata l’immagine desiderata, per aggiungere un nuovo effetto lens flare, facciamo tap sulla seconda icona da sinistra, raffigurante un piccolo cerchio, e si aprirà una nuova finestra da cui potremo selezionare più di trenta tipi di bagliori e luminosità differenti semplicemente facendo tap su quello che preferiamo. Per salvare la nostra creazione non ci resta che fare tap sull’opzione Salva, rappresentata da un foglio e una freccia. Il menu ci offre la possibilità di salvare l’immagine nel rullino fotografico o di duplicare l’effetto flare già utilizzato per spostarlo in una parte differente dell’immagine stessa.

LensFlare è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede iOS 3.2 o successivo. L’autore dell’applicazione, inoltre, sembra essere alquanto prodigo negli aggiornamenti che forniscono sempre nuovi effetti. Grazie anche al prezzo estremamente contenuto, questo piccolo programma vale sicuramente la pena di essere provato e potrebbe diventare un vero e proprio must have per gli appassionati di fotografia e fotoritocco.

LensFlare Optical EffectsJames Grote3,49 € Gli appassionati di fotografia sanno bene come iPhone e iPad abbiano facilitato l’arte del fotoritocco e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: