Tasks: il nuovo servizio di Google per iPhone

iconSe è vero che Google ha eliminato la versione ottimizzata per iPhone del servizio iGoogle, è anche vero che ne ha appena lanciato uno nuovo, ed è molto interessante. Si tratta di Tasks ed è un’estensione di Gmail. I task sono particolarmente utili quando c’è bisogno di appuntarsi alcune cose che bisogna svolgere nell’arco della giornata, creando una sorta di lista, che possiamo anche ordinare in base alla priorità.

img_00014 img_00021 img_00034

Non appena avremo eseguito uno dei lavori appuntati, potremo aggiungere una piccola spunta, che servirà a dichiarerà l’azione come “compiuta”. Un servizio del genere viene comunque offerto anche da varie applicazioni a pagamento in AppStore, ma a mio avviso, avere i task integrati in Gmail sarà davvero utile e penso che li userò davvero tanto. Per iniziare a provare il servizio, non dovete  fare altro che collegarvi da Safari Mobile all’indirizzo http://gmail.com/tasks . Potete anche salvare il sito come preferito sulla SpringBoard, creando una semplice icona che vi permetterà di raggiungere il servizio in un click. Di seguito trovate un piccolo video dimostrativo:

Se è vero che Google ha eliminato la versione ottimizzata per iPhone del servizio iGoogle, è anche vero che ne…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: