Apple si prepara ad entrare nel mercato dei televisori HD

Si susseguono le voci su un futuro ingresso di Apple nel mercato dell’alta definizione televisiva e una nuova analisi di mercato dimostra che questa mossa potrebbe aumentare la capitalizzazione di mercato dell’azienda di 100 miliardi di dollari oppure di 100 dollari per azione.

L’analista Manyard Um pensa che l’azienda di Cupertino potrebbe entrare nel mercato con un televisore HD marchiato Apple e sicuramente il prodotto avrà caratteristiche tali da potersi distinguere dalla concorrenza. La sensazione di Um è quella che Apple possa presentare un prodotto unico e innovativo:

Credo che Apple stia pensando ad una fusione tra televisore e l’attuale Apple TV che consenta all’utente un’utilizzo migliore con tutte le funzionalità già collaudate di iTunes.

Sulla base della capitalizzazione di mercato Apple potrebbe aumentare il proprio capitale di 100 miliardi di dollari se ci fosse la possibilità di ottenere una fetta del mercato come le altre grandi aziende già inserite nel settore, come Sony, Samsung e Philips. Per questi grandi marchi, come per Apple, il mercato televisivo sarebbe solo una parte della loro attività e non la principale.
Le voci di un televisore marchiato Apple, in alta definizione e con connessione ad internet non sono nuove e qualcuno sostiene che il nuovo prodotto potrebbe essere presentato prima della fine dell’anno ma nonostante i vantaggi che deriverebbero dal debutto di questa novità, difficilmente il progetto vedrà luce prima della fine dell’anno.

Un’altra possibilità per l’aumento di capitale da parte di Apple potrebbe essere caratterizzata dall’espansione dell’area Genius, sulla base della Genius Bar degli Apple Store che potrebbe fruttare un commercio di 2 miliardi di dollari l’anno. Infatti i prodotti installati da un membro del Team Genius potrebbero acquisire un maggior valore e allargare il mercato di Apple.

Per esempio, se un utente si rivolge ad Apple per acquistare un televisiore e viene installato da un membro del Genius Team, l’utente potrebbe scegliere di acquistare anche un iPod touch o un iPad per controllare il televisore, oppure un router Airport o Time Capsule per collegare tutti i dispositivi. Acquistare tutti i prodotti in un blocco unico, installazione completa, sarebbe più semplice per il consumatore e questa opportunità permetterebbe ad Apple di vendere più prodotti, allargando il proprio mercato.

Via | AppleInsider

Si susseguono le voci su un futuro ingresso di Apple nel mercato dell’alta definizione televisiva e una nuova analisi di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: