Apple brevetta le Videochiamate nel prossimo iPhone? Noi crediamo di no..

In un articolo scritto da InformationWeek, si apprende che il 20 Gennaio è stato approvato un nuovo brevetto Apple che mostra un’ipotetica versione di iChat, utile per eseguire videochiamate dal nuovo iPhone, attualmente identificato come iPhone2,1. Le immagini che trovate dopo l’interruzione, dovrebbero appunto mostrare la struttura di quest’applicazione e inoltre notiamo la presenza di sensore ottico che, posto nella parte centrale alta del dispositivo, sarà in grando di inquadrare sia noi stessi, che tutto ciò che abbiamo d’avanti ai nostri occhi. In altre parole, dovrebbe essere implementata una fotocamera che ruota. Ma fermiamoci un attimo a riflettere..

brevetto-videoconferenza-iphone

Se cliccate sull’immagine, che sono riuscito a riportare in full-size, noterete che nella prima c’è scritto “Album Name” e il numero della foto 11 di 87. Non mancano il tasto Play e le freccine per andare avanti e indietro. Nella seconda invece, possiamo vedere l’immagine 1012, che per quanto mi riguarda si tratta di una semplice fotografia, che una volta scattata, fa partire un’effetto di transizione, rimpicciolendosi sempre di più mentre si avvicina all’icona del CameraRoll.

Insomma vi sembra un porting di iChat, e la relativa implementazione della videochiamata, oppure si tratta del MobileSlideShow e di una miglioria all’applicazione della fotocamera, che oltre a scattare foto, riuscirà anche a girare dei piccoli video e impostare l’autoscatto con un timer?

Per me la risposta è chiara. D’altronde, qualche giorno fa, avevamo anticipato due funzioni inedite, trovate all’interno dell’ultimo brevetto e riguardavano appunto la ragistrazione dei video e l’aggiunta dei comandi vocali. Sappiamo inoltre che in America non c’è un grande uso dei servizi come la videochiamata e gli MMS, ed implementarli soltanto in un terzo modello di iPhone, per Apple sarebbe un pò come ammettere “un errore”. Una scelta che non rispecchia per niente lo stile dimostrato negli anni, per non parlare dei “disagi estetici” che apporterebbe una fotocamera rotante applicata sull’iPhone.

Che dire.. Staremo a vedere.

In un articolo scritto da InformationWeek, si apprende che il 20 Gennaio è stato approvato un nuovo brevetto Apple che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: