Per gli appassionati di Serie TV arriva Telefilm Mania | Recensione completa

App ID errato

E’ da poco sbarcata in App Store un’ applicazione tutta italiana, che promette di soddisfare l’insaziabile sete di notizie, curiosità ed informazioni dei malati da serie tv. E’ Telefilm Mania, che con oltre 800 schede, 2400 foto e 1700 filmati delle vostre serie tv preferite degli ultimi 60 anni.App ID errato

L’App si presenta al suo avvio con un elenco di 22 generi/categorie navigabili (tab “Generi“): andiamo dalla raccolta per decadi (Anni 50, 60, 70, ecc), a quello per genere vero e proprio (Commedia, Fantascienza, Crime, ecc).

Il menù in basso mostra oltre al tab “Generi”, anche “Preferiti”, “Ricerca”, “Segnalazioni” e “Info”.

Una volta selezionato il genere o la categoria è possibile sfogliare l’elenco di telefilm/serie tv relative ordinate in ordine alfabetico.

Attraverso il tab “Ricerca“ avremo invece la possibilità di ricercare attraverso l’inserimento del titolo oppure utilizzando la barra laterale di ricerca per lettera (come accade tra i contatti)  un titolo specifico relativo a qualunque genere tra i 22 a disposizione con la possibilità di salvarlo tra i preferiti semplicente tappando sulla stella posta in alto a destra. La serie tv resterà accessibile in qualsiasi altro momento, anche dopo essere usciti e rientrati nell’applicazione, tramite l’apposito tab “Preferiti“.


Le schede dei telefilm si presentano a noi in maniera semplice e leggibile con l’anno di produzione, il genere, la trama, le foto e i video e  che appaiono quando selezioniamo la serie tv che ci interessa. Particolarmente apprezzata e comoda la possibilità di visualizzare i video relativi “in-App”, quindi senza dover uscire e rientrare nell’applicazione ogni qualvolta vogliamo visualizzare un video.

Non poteva mancare, tramite l’apposito pulsante presente nella scheda della serie tv, la condivisione delle informazioni e alcuni contenuti attraverso e-mail, Facebook e Twitter.

Data l’enorme quantità di titoli disponibili, gli sviluppatori hanno deciso di non inglobare, “fisicamente”, foto e video all’interno dell’App poichè l’avrebbe resa decisamente troppo pesante in termini di MB. Scelta che tuttavia costringe l’utente a collegare il proprio iDevice ad internet per poterli vedere.

La completezza delle informazioni, il numero di telefilm visualizzabili e la facilità d’uso rendono Telefilm Mania sicuramente un must-have per gli amanti del genere, dobbiamo fare i complimenti agli sviluppatori di GearsTree.

Telefilm Mania è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, richiede la versione del firmware 3.0 ed è localizzata in Italiano

App ID errato E’ da poco sbarcata in App Store un’ applicazione tutta italiana, che promette di soddisfare l’insaziabile sete…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: