Apple Store: previsti almeno 4 nuovi negozi in Germania quest’anno?

La Germania rappresenta una forte base economica per Apple. Questa nazione, uno dei mercati chiave in Europa e la prima nell’economia dell’Unione Europea, è casa di cinque negozi dell’azienda Californiana. A Gennaio di quest’anno il portale 9to5mac ha riportato la notizia secondo la quale Apple era riuscita ad assicurarsi un edificio di 1500 metri quadrati in Kurfürstendamm a Berlino, direttamente di fronte all’Hard Rock Café. Tre mesi dopo la compagnia ha aperto il suo quinto retail store in Germania al piano terra di Dresden’s suburban, un centro commerciale molto trafficato nell’Altmarkt Galerie. I rimanenti quattro negozi comprendono l’Alstertal store di Amburgo, il CentrO store di Oberhausen, il Rosenstraße store di Monaco e il Große Bockenheimer Straße store di Francoforte.

Stando a quanto affermato dal blog tedesco Macerkopf.de, Apple aprirà quest’anno altri quattro punti vendita nel paese. Amburgo dovrebbe ricevere il suo secondo negozio, mentre Augsburg avrà il suo primo retail store e il sopracitato negozio a Berlino sarà completato più tardi quest’anno. Le ultime notizie riguardano l’apertura di un altro punto vendita a Sulzbach, vicino Francoforte. La questione curiosa è che questa città si trova a soli 15 miglia da Francoforte, dove l’azienda Californiana ha localizzato uno dei suoi Apple Store più importanti. Inoltre Sulzbach ha una popolazione di soli 10,000 abitanti, un pubblico sicuramente ridotto per un Apple Store, per non parlare della vicinanza con uno dei loro retail store più rappresentativi. Il sito spiega:

Questo è il negozio di Francoforte nel Große Bockenheimer Straße. A soli quindici miglia dall’autostrada, nella città di Sulzbach Apple sta apparentemente pianificando un altro negozio.

Negozio che Apple dovrebbe aprire nel centro commerciale Main-Taunus-Zentrum vicino all’autostrada A66, che collega Wiesbaden e Francoforte. Questa notizia mostra segni di cambiamento per quel che riguarda la politica di Apple verso l’apertura e il posizionamento di nuovi punti vendita che inizierebbero a non essere localizzati solo nelle città più grandi e più trafficate del mondo, ma anche vicino ad’autostrade dove persone da diverse regioni possano accedervi in modo conveniente e veloce. Le offerte di lavoro suggeriscono un’apertura prevista per l’autunno per quel che riguarda il negozio di Salzbuch, afferma il sito, aggiungendo che il centro commerciale Main-Taunus-Zentrum riceverà altri 91,000 metri quadrati di spazio per nuovi negozi sempre questo autunno, possibilmente così da accomodare il nuovo Apple Store.

Via | 9to5Mac

La Germania rappresenta una forte base economica per Apple. Questa nazione, uno dei mercati chiave in Europa e la prima nell’economia…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: