Il giro di affari dei display touch screen è di oltre 13 miliardi di dollari

12/07/2011

Apple è indubbiamente un pioniere nel settore della tecnologia. Nel tempo, l’azienda di Cupertino ha provveduto a perfezionare i propri dispositivi sotto ogni aspetto, con componenti sempre più all’avanguardia e sfruttando le tecnologie più moderne ed efficaci. Nella produzione dei display non è stata da meno, come dimostrano alcune recenti valutazioni di mercato.

Apple, di fatto, ha contribuito a creare e sviluppare un settore precedentemente poco diffuso, rendendosi responsabile nell’ultimo anno di una crescita verticale del mercato dei display, che ora ruota attorno a cifre elevatissime: 13,4 miliardi di dollari, il 90% in più del 2010. Cifre destinate a salire ancora, arrivando, secondo gli analisti, ai valori astronomici di quasi 24 miliardi di dollari entro il 2017.

La maggior parte del business ruota attorno ai display di tipo capacitivo, montati su tutti i terminali Apple. “Il business dei display capacitivi è letteralmente esploso da quando Apple ha iniziato ad utilizzare questa tecnologia, nel 2007; ormai moltissimi produttori di tablet PC e dispositivi mobili l’hanno adottata” recita uno studio di DisplaySearch, leader mondiale nelle analisi di mercato sugli schermi dei dispositivi elettronici. La crescita di questo business, che comprende circa il 70% di tutti i display, è stimata nell’ordine del 100% all’anno.

Questa crescita è indissolubilmente legata al mercato dei dispositivi mobili, che nel 2010 costituivano i due terzi dei display touch screen. Una percentuale destinata a salire: DisplaySearch ritiene che gli schermi per terminali mobili quest’anno aumenteranno del 68%. Il primato per la crescita dei touch screen è dei tablet: nel 2011 verranno infatti prodotti più di 72 milioni di schermi per tablet, ben più del doppio del 2010, quando furono prodotti “solo” 26 milioni di pezzi. Si calcola che nel 2012 le cifre raggiungeranno i 100 milioni.

“L’applicazione di schermi touch screen per prodotti come i notebook e le console di gioco sarà responsabile di un enorme incremento nella domanda di display nei prossimi anni.” ha dichiarato Jennifer Colegrove di DisplaySearch.

 Via | CultOfMac

Apple è indubbiamente un pioniere nel settore della tecnologia. Nel tempo, l’azienda di Cupertino ha provveduto a perfezionare i propri…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.