iOS 5 introduce il supporto al bluetooth sulla Apple TV: una nuova frontiera per giochi e applicazioni? | Rumors [VIDEO]

Come forse non tutti sanno, Apple ha incluso nell’ultima generazione della Apple TV l’antenna per la connessione bluetooth. Finora il supporto al bluetooth è rimasto latente, attivabile solo tramite jailbreak: con iOS 5 questa funzione verrà attivata per garantire la connessione con dispositivi esterni come le tastiere. Probabilmente, però, le novità a riguardo saranno parecchie.

Con iOS 5 sarà possibile attivare la funzione del bluetooth tramite il menù Impostazioni, da cui potremo scegliere il dispositivo a cui connetterci. Gli sviluppatori hanno trovato nell’SDK alcune stringhe interessanti che giustificherebbero lo sbarco del bluetooth anche sulla TV della mela e aprirebbero le porte a nuovi servizi per le future edizioni del dispositivo.

I recenti rumor hanno anche ipotizzato l’introduzione delle applicazioni nella seconda generazione della Apple TV: forse il supporto al bluetooth è un segno dell’imminente sbarco dei titoli dell’App Store anche sui nostri schermi televisivi. Altre ipotesi suggeriscono la prossima introduzione di un browser come Safari, giustificando ciò con il già esistente supporto al Wi-Fi e la concorrenza di Google e della sua Google TV.

Sembra infine che Apple sia in procinto di lanciare una nuova versione della Apple TV dotata dell’Apple A5, che consentirebbe di riprodurre in maniera fluida anche video a 1080p. Forse il supporto al bluetooth verrà lanciato con questa nuova, imminente versione: quello che è certo è che se non sarà utilizzato per gestire applicazioni, probabilmente servirà solo per la selezione dei contenuti o per qualche altra funzione che verrà svelata in seguito.

Via | 9to5mac

Come forse non tutti sanno, Apple ha incluso nell’ultima generazione della Apple TV l’antenna per la connessione bluetooth. Finora il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: