SpotEnhancer: il settimo ed ultimo tweak gratuito di Andrea Oliva per TweakWeek | Cydia

Come ormai molti di voi sapranno, si sta attualmente svolgendo un’interessante iniziativa, ideata dal famoso hacker e sviluppatore Ryan Petrich, chiamata TweakWeek. Questo evento prevede che a turni di una settimana, diversi sviluppatori presenti sul panorama di Cydia rilascino un tweak completamente gratuito ed open source ogni giorno, il cui sviluppo deve avvenire il giorno stesso del rilascio.

La prima settimana è stato lo stesso Petrich a rilasciare i propri tweak, seguito da quella di Filippo Bigarella,InfectionFX, Dan Zimmerman Elias Limneos la cui settimana è terminata ieri. Siamo giunti alla sesta settimana ed ora tocca all’Italiano Andrea Oliva rilasciare le sue creazioni. Il suo settimo tweak gratuito è SpoEnhancer.

Con SpotEnhancer potrete aggiungere delle nuove interessanti funzioni alla ricerca Spotlight presente sui nostri iDevice. In seguito all’installazione potremo effettuare diverse operazioni e recuperare informazioni direttamente inserendo dei comandi nella ricerca e prendo il testo “cerca”. Tra le nuove feature troviamo la possibilità di vedere la data inserendo il comando “get date”, l’orario con “get time” e aprire la schermata di composizione per un messaggio con il comando “new message”, tra le tante disponibili. E’ disponibile l’elenco completo di comandi visitando questo indirizzo: http://abart97.com/spotenhancer/; indirizzo che potete trovare anche nel PreferenceLoader del vostro dispositivo.

 

E con questo ultimo tweak si chiude la settimana che ha visto protagonista l’Italiano Andrea Oliva. La prossima settimana sarà lo sviluppatore Max Shav a rilasciare le proprie creazioni.

Riepiloghiamo brevemente i tweak rilasciati da Andrea Oliva durante questa settimana:

  • SBVolume: potrete aggiungere i tasti per aumentare o diminuire il volume direttamente sulla vostra Springboard, rendendovi più semplice il compito qualora foste impegnati con altro sul vostro iDevice o nel caso in cui fossero rotti i tasti fisici per la suddetta funzione;
  • LabelSlide: potrete modificare dalle impostazioni del vostro device la scritta visualizzata sulla barra dello “Slide to Unlock”, decidendo inoltre se visualizzare anche la data;
  • RemovedSound: in seguito all’installazione potrete far emettere un suono al vostro iDevice nel momento in cui rimuoverete qualcosa da quest’ultimo.
  • PlayingLyrics: attraverso delle gesture Activator potrete far apparire un popup al cui interno verrà mostrato il testo della canzone attualmente in ascolto;
  • ClockSeconds: la nuova feature che verrà aggiunta è la possibilità di mostrare i secondi oltre all’ora e ai minuti correnti, permettendo inoltre di personalizzarne il colore dall’elenco che troveremo nella sezione aggiunta in Impostazioni;
  • MessageTo: potrete implementare una nuova scorciatoia che vi permetterà di accedere alla schermata di composizione di Mail e Messaggi direttamente dalla Springboard effettuando un doppio tap sulle icone delle suddette applicazioni inserendo il vostro iDevice in modalità “Edit”;
  • SpotEnhancer: in seguito all’installazione potremo effettuare diverse operazioni e recuperare informazioni direttamente inserendo dei comandi appositi nella ricerca e prendo il testo “cerca”.
Tutti i tweak fin’ora realizzati per la TweakWeek potranno successivamente essere trovati nella repo ufficiale di BigBoss.

Come ormai molti di voi sapranno, si sta attualmente svolgendo un’interessante iniziativa, ideata dal famoso hacker e sviluppatore Ryan Petrich, chiamata TweakWeek….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: