Bumper Fluorescente Coverstyle per iPhone 4: il bumper che non passa inosservato, neanche di notte! | iSpazio Product Review

 

 

Tra i tanti bumper che abbiamo visto e provato a seguito dell’AntennaGate, questo della Coverstyle è certamente uno di quelli che rimane impresso nella mente. Non tanto per le sue caratteristiche tecniche o per il suo design – entrambi pienamente in linea con gli standard di mercato – quanto piuttosto per una sua particolarità: il fatto di essere fluorescente.

Il prodotto, realizzato in materiale plastico TPU semi rigido fluorescente con tasti di colore alluminio, è disponibile in due diverse colorazioni: azzurro e verde. Le forme e le dimensioni ben si sposano con quelle dell’iPhone, garantendo massima protezione e allo stesso tempo comfort nell’utilizzo. Come da prassi in questi casi, il bumber è realizzato in modo tale da non pregiudicare in nessun modo la funzionalità del dispositivo, garantendo dunque, ampio accesso ai tasti laterali e all’uscita per la ricarica/sincronizzazione.

 

   

 

Design

Progettato in modo da essere pienamente compatibile con le forme e dimensioni dell’iPhone 4, il bumper della Coverstyle si unisce perfettamente al corpo del dispositivo dando quasi l’impressione di costituire un unico prodotto. L’accessorio è ideale per chi cerca qualcosa di diverso dal tradizionale bumper trasparente e/o è stanco dei bordi laterali in alluminio. Con uno stile casual che ben si adatta a qualsiasi tipo di occasione, e i tasti del volume laterali che spezzano la monotonia del colore, i bumper della linea Coverstyle presentano certamente dei tratti tipici che li rendono, dal punto di vista estetico, diversi da altri.

 

  

 

Grazie ai materiali utilizzati, il prodotto è molto piacevole al tatto e al tempo stesso in grado di offrire una presa comoda e sicura. Sebbene, infatti, inizialmente siano stati introdotti  per limitare il fastidioso problema dell’AntennaGate, i bumper in generale e questo della Coverstyle nel caso specifico, risultano essere molto utili anche ai fini di un più comodo e pratico utilizzo dell’iPhone.

Essendo costituito da materiale plastico semi rigido, il bumper è facilmente installabile, non richiedendo particolare sforzi per l’inserimento. Non si può invece dire la stessa cosa per l’estrazione, che a volte risulta essere un pò difficoltosa e richiede qualche secondo più del previsto. Questo aspetto può essere una limitazione nel caso in cui amiate cambiare anche durante la giornata l’accessorio con cui utilizzate il vostro dispositivo. Per chi invece cerca una soluzione “definitiva” si tratta invece di un punto di forza, in quanto potete stare certi che il telefono non scivolerà via.

 

Caratteristiche

Durante la prova il prodotto si è comportato discretamente bene anche dal punto di vista della sicurezza, fermo restando che tutte le prove possibili non ci permettono comunque mai di ricreare un ipotetico incidente che può accadere nella vita reale. Se quindi vi state chiedendo se il bumper è in grado di attutire senza danni un’eventuale caduta del telefono dalle vostre mani, non siamo in grado di offrirvi risposte certe a riguardo.

   

Sicuramente lo strato che si va a creare tra la superficie posteriore del telefono e il ripiano in cui poggiate lo stesso, grazie alla rialzatura provocata dal bumper, è in parte in grado di evitare eventuali graffi. Tuttavia il consiglio è quello di abbinare sempre una pellicola trasparente protettiva, sia sullo schermo che sulla parte posteriore, come ad esempio questa che trovate sempre nello store di Coverstyle.

La fluorescenza che caratterizza il prodotto, è certamente il tratto che lo differisce rispetto ad altri simili. Tuttavia vanno precisate alcuni punti, che possono essere d’aiuto nella scelta se acquistarlo o meno. Il bumper è si realizzato con materiale fluorescente, ma ciò non significa che dovete aspettarvi di avere una lampadina nelle vostre mani. L’effetto è visibile ad occhio nudo e a condizioni di buio totale, ma a seconda della distanza l’intensità del fascio luminoso potrà variare.

Nei nostri testi abbiamo prima sottoposto il prodotto alla luce del sole per qualche minuto, per poi, nella seconda prova, applicare una luce artificiale, attraverso una lampadina da 500W. In entrambi i casi il risultato finale è pressocché identico. L’effetto tende ad affievolirsi con il passare dei minuti. Tuttavia, ad una distanza di circa 2 metri – lo spazio che intercorre tra la mia scrivania e il mio letto – sarete pienamente in grado di individuare la posizione esatta del vostro telefono, nonostante la stanza sia completamente buia.

Pro:

  • L’idea della fluorescenza è carina e alquanto innovativa. Soprattutto durante il periodo estivo, può essere una simpatica soluzione per acclimatare il vostro telefono
  • Utilizzo: non fatevi influenzare dalla fluorescenza. L’accessorio durante il giorno è un normalissimo bumper che può essere quindi utilizzato in qualsiasi occasione e contesto. Ovviamente sempre tenendo conto del fatto che i colori disponibili sono verde e azzurro
  • Materiali: non stiamo parlando di materiali pregiati, ma per le caratteristiche che un prodotto del genere dovrebbe avere, possiamo certamente dare un giudizio positivo, soprattutto in termini di resistenza.

Contro:

  • Rimozione: troverete qualche piccola difficoltà nell’estrazione del telefono
  • Parziale sicurezza: non garantisce un riparo totale al dispositivo
  • Prezzo: potete certamente trovare bumper più economici, in questo caso la differenza di prezzo è dovuta alla particolarità della fluorescenza. Sta a voi decidere cosa sia più importante.

Conclusioni

Premettendo che non sono un fan dei bumper, per chi è alla ricerca di un accessorio di questo tipo, il prodotto in questione può essere un’alternativa. Si tratta comunque di una soluzione più indicata se siete alla ricerca di qualcosa di “particolare” o che comunque non passa inosservato. Se avete semplicemente bisogno di un bumper per proteggere il vostro telefono e ridurre l’AntennaGate, potete sicuramente indirizzarvi su qualcosa di diverso e più economico.

Per acquistare il prodotto, che ricordiamo ha un costo di 9,99 euro, potete collegarvi al seguente link per la versione Verde e qui per l’Azzurra. Vi ricordo infine che, grazie alla collaborazione con Coverstyle, ancora per qualche giorno potete partecipare al contest attraverso il quale mettiamo in palio una fantastica Apple TV di seconda generazione.

    Tra i tanti bumper che abbiamo visto e provato a seguito dell’AntennaGate, questo della Coverstyle è certamente uno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.