Dai Nokia Beta Labs arriva Live View AR, un nuovo modo di concepire la realtà aumentata

Se siete tra i possessori di un N8, di un C7 o di un E7 (e di un iPhone, ovviamente ;)), allora magari questo articolo potrebbe attirare la vostra attenzione. Dagli Espoo’s Beta Labs, infatti, arriva un’interessante nuova feature per i vostri smartphones, un’app Nokia denominata Live View AR. Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

L’applicazione si rivolge a tutti i fanatici della realtà aumentata, per i quali un normale navigatore oramai non basta più. Tramite questo software, sarà sufficiente azionare la fotocamera del vostro dispositivo, calibrare la bussola e guardarvi un po’ attorno. Rapidamente, dei punti di interesse selezionabili si sovrapporranno ai luoghi corrispondenti.

Il programmino si avvale, inoltre, dell’integrazione con il servizio Ovi Maps, in maniera tale da offrire la navigazione turn-by-turn e la possibilità di aggiornare con un SMS (caratteristica che non poteva mancare in quest’era così social) i vostri amici su dove vi state recando; il tutto in tempo reale.

Beh, sicuramente avrete una scusa in più per camminare completamente assorti nel vostro terminale.

Vi lasciamo con un video dimostrativo. Buona visione!

Via | Engadget

Se siete tra i possessori di un N8, di un C7 o di un E7 (e di un iPhone, ovviamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: