iSpazio Game of the Week #29: il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Angry Bulls!

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Angry Bulls.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

[app 402698717]

Angry Bulls è un gioco tanto violento e politicamente scorretto, quanto divertente ed accattivante. Un ambientazione davvero unica per le strade di Pamplona, durante la celebre festa di San Firmino, tre modalità di gioco e tantissima azione sono le caratteristiche principali di questo titolo disponibile ancora per poco gratuitamente su App Store.

 

La prima modalità di gioco è quella denominata “Bull Mode”. Dobbiamo controllare un toro inferocito, rincorrere ed eliminare più toreri possibili tra quelli che corrono per la strada. Potremo sia sorpassare che incornare i toreri accumulando delle combo. Durante la rincorsa inoltre accumuleremo vari poteri a seconda delle combo ottenute. I poteri sono tre: maggiore velocità, una mossa speciale che fa girare il toro su sè stesso e uno stordimento temporaneo dei toreri. Alcuni toreri avranno la maglia rossa e uccidendoli otterremo più punti. Il tempo disponibile è di 3 minuti per raggiungere l’arena. Una volta lì avremo un ulteriore minuto bonus in cui dovremo uccidere più toreri possibili. Ci sono due modalità di attacco, investire i toreri con la corsa oppure, tramite il pulsante in basso a sinistra, sferrare l’incornata. Solo con l’incornata si potranno ottenere le combo.

Nella seconda modalità di gioco “Brave Mode” i ruoli si invertono. Impersoneremo infatti un torero e saremo rincorsi da più di un toro inferocito. I punti si accumulano restando più tempo vicino alle corna del toro senza morire. Questa modalità è senz’altro la più difficile perchè perchè correre vicino ai tori senza perdere la vita sarà davvero arduo. Anche questa modalità è molto divertente soprattutto per la difficoltà nell’evitare il toro. Durante la corsa poi dovremo guardarci anche dall’arrivo di alcuni altri tori che percorreranno la strada velocemente. Fortuntamente il loro arrivo sarà preceduto da un muggito che ci avvertirà di stare in guardia. Sulla parte destra dello schermo è presente una barra con cui potremo controllare la velocità di corsa per rallentare e accelerare e un pulsante raffigurante una mano con cui potremo maneggiare un coltello per colpire il toro.

La terza modalità invece è la “Bull Ring” in cui ci troveremo praticamente nella stessa arena della prima modalità, senza però la rincorsa iniziale. Avremo sempre un minuto per eliminare tutti i toreri presenti utilizzando combo e mosse speciali. Se riusciamo ad eliminare il numero di toreri che compare sullo schermo entro i 60 secondi, otterremo altri secondi bonus da passare nell’arena.

Angry Bulls è destinato a diventare un passatempo molto divertente anche se i limiti del gioco sono evidenti, dal momento che la sua vitalità non è lunghissima. Non ci sono livelli, modalità o ambientazioni aggiuntive oltre alle tre presenti al momento dell’installazione. Il controllo del gioco avviene tramite un joypad posto nell’angolo inferiore destro, nella stessa modalità di Death Rally ossia trascinando il dito per spostare il cursore nella direzione di movimento. Interrompendo la pressione sul display la corsa si arresta ma se guidando il toro la sosta potrebbe portare qualche vantaggio perchè fa avvicinare i toreri, nel Brave Mode fermarsi equivale a farsi travolgere e concludere il gioco. La grafica del gioco è molto curata e ricalca le immagini del collettivo comune riferite alle strade di Pamplona, con tanto di pubblico festante ai margini ma purtroppo non è ottimizzata per il retina display. Ottimi gli effetti sonori.

Il gioco è compatibile con iPhone, iPod touch, iPad  e richiede l’iOS 4.1 o successive versioni del firmware per funzionare correttamente. E’ localizzato in lingua inglese.

Ricordiamo App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo il Game of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: