Windows Phone 7: pronto a dar battaglia ai rivali

Durante la Worldwide Partner Conference Microsoft ha presentato in un’anteprima i nuovi Windows Phone 7 Mango, attesi per la fine del 2011. Per questo fatto dobbiamo ringraziare il vicepresidente corporate della divisione OEM, Steve Guggenheimer, che ha mostrato al pubblico anche un device Samsung che si chiamerà SGH-i937.


Sebbene sia prematuro trarre delle conclusioni, è pur vero che a giudicare dalle prime immagini abbiamo pochi dubbi: si tratta infatti di un modello dal form factor del tutto simile al Samsung Galaxy S II, device punta della casa coreana, dotato di display Super AMOLED Plus e fotocamera posteriore da 8 MP e frontale. Ciò che differenzia i due devices è ovviamente il sistema operativo, che per l’SGH-i937 si chiama Windows Phone 7 Mango.

Nel mercato non c’è solo Samsung ed ecco che spuntano due nomi tra tutti: Acer, che a breve debutterà nel mercato Windows Phone, e Fujitsu, con un telefono rosa resistente all’acqua. Infine anche la casa ZTE potrebbe inserirsi nel mercato con il debutto di devices nel mercato cinese.

Sono poi attesi ulteriori nuovi modelli da parte di HTC, compreso l’Eternity, ed ovviamente Nokia, che di recente, come sapete, ha stretto accordi con l’azienda di Redmond.

Vi lascio con un video che mostra più da vicino alcuni dei nuovi modelli che sbarcheranno a breve nel mercato.

Chissà se con queste nuovi arrivi Windows Phone 7 riuscirà veramente a conquistare una consistente fetta del mercato, visto che fino ad ora le vendite non hanno entusiasmato più di tanto.

Via | cellulariadhoc

Durante la Worldwide Partner Conference Microsoft ha presentato in un’anteprima i nuovi Windows Phone 7 Mango, attesi per la fine…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: