New York, Washington e San Francisco incoraggiano gli sviluppatori a creare Apps mediante contests locali

13/07/2011

Non ci lamentiamo poi che all’estero sono sempre all’avanguardia. Città come New York, Washington D.C. e San Francisco vogliono che gli sviluppatori scrivano apps mobile usando i database urbani relativi ad alcuni fondamentali servizi per il cittadino.

Per esempio, l’Autorità di Trasporto Metropolitana (MTA) dello Stato di New York sta offrendo ben 15,000 dollari in premi in contanti per apps che usino i suoi database. Questi dati includono informazioni su piattaforme, elevatori, cancelletti ruotanti e cabine di agente di stazione all’interno del sistema di sottopassaggio pedonale.

Ci sono alcuni sviluppatori che ne approfitteranno? Staremo a vedere. Certo che se una simile iniziativa fosse presa in Italia immaginate quanti e quali servizi potrebbero migliorare grazie all’aiuto del nostro amato iPhone.

Via | TUAW

Non ci lamentiamo poi che all’estero sono sempre all’avanguardia. Città come New York, Washington D.C. e San Francisco vogliono che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.