Apple continua ad incrementare le vendite al dettaglio negli USA!

Secondo il quotidiano USA Today, citando i risultati dell’esperto di vendite David Berman,  l’incremento di vendite di dispositivi iOS e computer Mac è davvero sbalorditivo e continua ad essere superiore a quello degli altri produttori di computer.

Tale incremento rappresenta un quinto dell’incremento complessivo di tutte le compagnie americane:

Nei primi tre mesi del 2011, le vendite di Apple negli Stati Uniti sono cresciute di 4,6 miliardi di dollari, un aumento dell’80% rispetto all’anno scorso.  Questo rappresenta un quinto della crescita di tutti i venditori negli USA. In parte questo è vero a causa delle perdite di tutti gli altri rivenditori. Evidenzia però anche che Steve Jobs è stato capace di conquistare e non perdere una grande fetta di mercato sia per quanto riguarda computer che smartphone e tablet.

La vendita di iPhone ha generato nel primo trimestre più di 9 miliardi di dollari nel fatturato Apple, ovvero circa il 40% del fatturato trimestrale. Tutte le aziende web ed i rivenditori di prodotti elettronici sono cresciuti di 23,2 miliardi di dollari nel primo semestre, mentre solo Apple è cresciuta di 24,67 miliardi di dollari. E’ interessante notare che Apple ha battuto colossi commerciali quali Amazon.com e Wall-Mart nella crescita delle vendite degli USA.

Certamente i nuovi store hanno aiutato Apple ad incrementare le vendite invogliando i consumatori a comprare i suoi prodotti. L’Apple Store di Fifth Avenue a New York, che è in fase di ristrutturazione, ha inciso molto sui guadagni della società. Anche lo spettacolare cilindro di vetro nel distretto Pudong di Shangai fa parte di uno degli Apple Store più redditizi al mondo.

Oltre gli Stati Uniti, Apple raggiunge paesi come l’Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Regno Unito e Giappone. La società ha 232 punti vendita a partire da Marzo 2011 e tra poco ne apriranno altri. Per non dimenticare dell’altra grande fonte di guadagno costituita dall’App Store. Si prevede un incremento delle vendite di 7,7 miliardi durante questo anno.

Via | 9To5Mac

 

Secondo il quotidiano USA Today, citando i risultati dell’esperto di vendite David Berman,  l’incremento di vendite di dispositivi iOS e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: