Rocket Bunnies: sfama i coniglietti di tutta la galassia | Recensione iSpazio [VIDEO]

App ID errato

In questa recensione vi parleremo di Rocket Bunnies, gioco sviluppato dalla nota casa produttrice Chillingo Ltd., creatrice di giochi quali il famosissimo Cut The Rope e Feed Me Oil. Rocket Bunnies è un action/arcade in grado di regalare diverse ore di frustrazione, avventura e soddisfazione, motivando il giocatore a proseguire nella sua avventura! Questo titolo ha tutte le carte per diventare uno dei più apprezzati in App Store, grazie a meccaniche di gioco semplici ed intuitive, una grafica curata ed uno scopo alquanto peculiare.

 

I coniglietti sparsi per la galassia hanno fame, e sarà nostro compito portare loro del cibo e sfamarli! Per fare questo utilizzeremo la nostra navicella spaziale in grado di trasportarci attraverso la galassia così da raggiungere tutti i pianeti necessari per completare il quadro. Tuttavia il nostro compito non sarà reso così semplice, in quanto per riuscire nell’impresa dovremo fare tutto nel minor tempo possibile sfruttando l’orbita di ogni pianeta per dare alla nostra navicella la giusta spinta e direzione cercando di cogliere il momento giusto. Dovremo inoltre  evitare tutti gli ostacoli che si presenteranno sulla nostra traiettoria, con il rischio di far fare una brutta fine al nostro coniglietto! Tutto questo sarà accompagnato da una grafica tridimensionale molto curata con una vasta varietà di colori. La difficoltà aumenterà esponenzialmente progredendo attraverso i livelli con sfide sempre maggiori. Sarà necessario a volte ripetere lo stesso livello causando frustrazione ma, una volta che saremo riusciti a completare il quadro, verremo invasi da un’incredibile soddisfazione, spingendoci ad andare avanti a quello successivo.

 

Al primo avvio del gioco ci troveremo nel menu principale dove potremo selezionare varie opzioni quali ad esempio l’attivazione/disattivazione della musica e dei suoni, le informazioni, il comparto sociale Crystal ed infine il tasto “Start” per avviare il gioco insieme al nostro simpatico coniglio protagonista sulla sua navicella spaziale! Una volta premuto il tasto Start potremo immediatamente osservare la struttura dei “mondi” presenti nel gioco: tutti i livelli saranno rappresentati da una categoria principale a forma di pianeta; in ogni pianeta troveremo una galassia con particolari caratteristiche e dei sotto-livelli raffigurati da corpi celesti con 5 settori ognuno.

 

Attualmente nel gioco sono presenti 2 galassie principali con 6 pianeti ciascuna ed un totale di 60 settori, con la promessa di nuove aggiunte con i nuovi aggiornamenti. Le galassie, stilizzate, riprendono il tema e i colori del gioco : la prima galassia chiamata Carrot Galaxy prenderà la forma di una carota, mentre Arachnid Galaxy, appunto, di un ragno. Inoltre nei livelli saranno nascosti diversi “cappelli” che dovremo scovare e recuperare, che potremo far indossare al nostro coniglietto nella schermata principale del titolo.

 

Come accennato poco sopra il gioco comprende due galassie: la Carrot Galaxy e la Arachnid Galaxy. La nostra avventura inizierà dalla prima delle due. Una volta selezionato il primo settore presente nel primo mondo disponibile ci verrà mostrata un’introduzione del gioco con le istruzioni sui meccanismi ed i  controlli per terminare il quadro in modo corretto. Ad inizio livello il tempo partirà nel momento in cui decideremo di iniziare a muoverci. Per fare questo dovremo spostarci di pianeta in pianeta e scegliere il corpo celeste su cui direzionarci sarà molto semplice: basterà toccare la nostra destinazione una sola volta e la navicella prenderà il volo, e toccare di nuovo per fare inversione. In alto nella schermata verranno mostrati il numero coniglietti mancanti per completare il livello. Potremo muoverci intorno ai pianeti sfruttando la forza gravitazionale e l’orbita di quest’ultimi e per velocizzare i nostri spostamenti dovremo cercare di utilizzare la “boost zone” presente su ogni pianeta: infatti scegliendo il giusto tempismo e direzione potremo dare alla nostra navicella una spinta in più così da aumentarne la velocità di spostamento risparmiando tempo prezioso. Per completare ogni quadro dovremo passare su ogni pianeta con dei conigli così da portare loro del cibo, e fare tutto questo nel minor tempo possibile. Per attivare la pausa durante la partita basterà toccare con due dita in qualsiasi punto della schermata, in seguito a cui potremo scegliere se riavviare il livello, tornare al menu o riprendere la partita.

 

Proseguendo nel gioco troveremo spazi sempre più ampi e scegliere la direzione giusta non sarà così semplice in quanto dovremo contemporaneamente evitare diversi pericoli: troveremo dei ragni che ci inseguiranno per tutto il livello, mine vaganti, scariche intermittenti di elettricità, ragnatele e meteoriti. Al termine di ogni livello verremo valutati in base al tempo impiegato con l’attribuzione di “stelle” da 1 a 3 che ci serviranno per sbloccare nuove galassie e procedere nel gioco. Il sistema di valutazione è ormai tipico dei giochi sviluppati da Chillingo, e può essere ritrovato in diversi titoli di questa casa produttrice.

 

La grafica del titolo è sicuramente interessante e caratterizzata da un effetto tridimensionale e dei colori in grado di aumentare il gradimento del titolo. E’ facilmente uno degli aspetti più caratteristici e piacevoli del gioco che non tarderà a farsi apprezzare dal giocatore. Il comparto audio invece è semplice e movimentato con toni semplici ma azzeccati, tuttavia forse un pò troppo monotoni. L’aspetto prettamente sociale è caratterizzato dall’ormai nota feature di Chillingo denominata Crystal, attraverso cui potremo condividere i nostri punteggi con la comunità e sbloccare numerosi obiettivi.

 

In ultima analisi Rocket Bunnies si pone come un ottimo titolo per soli €0,79 con meccaniche di gioco intuitive ed interessanti, accompagnate da una grafica curata e piacevole ed un tema inusuale ma che sicuramente verrà apprezzato. Purtroppo non è riuscito fin’ora a distinguersi molto dalla massa ma ritengo che abbia molte delle caratteristiche adatte per farlo, in quanto dopo diverso tempo è stato uno dei giochi in grado di intrattenermi e motivarmi a terminare tutti i livelli con il miglior punteggio possibile. Ci aspettiamo che con i prossimi aggiornamenti vengano introdotti nuovi contenuti e magari più varietà all’interno del titolo. Tra i tanti giochi presenti in App Store la qualità di Rocket Bunnies è sicuramente alta e ve ne consigliamo caldamente l’acquisto e la prova in prima persona.

Rocket Bunnies è disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad, richiede la versione del firmware 3.1.3 o successive ed è localizzato in Inglese.

 

App ID errato In questa recensione vi parleremo di Rocket Bunnies, gioco sviluppato dalla nota casa produttrice Chillingo Ltd., creatrice…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.