Il cambiamento delle regole sul mobile gaming in Corea favorisce Apple

Il recente cambiamento delle leggi che regolano il mercato del Mobile Gaming in Corea del Sud, potrà far spostare l’ago della bilancia dal punto di vista dei ricavi, in favore di Apple e del suo iPhone.

La regola che voleva un approvazione preventiva da parte del Governo Coreano dei giochi ritenuti violenti e a sfondo sessuale, è stata abrogata, lasciando quindi l’approvazione degli stessi giochi alle regole degli stores che le ospitano come l’App Store di Apple e il Market di Google.

E’ facile immaginare come Apple possa avvantaggiarsi da questo cambio di regole. Basta infatti guardare l’abitudine di utilizzo nel mondo di console per il mobile gaming per vedere come Apple con i suoi devices fanno la parte del leone, grazie anche alla vasta gamma di giochi di cui dispone il catalogo dell’App Store.

La risposta di Google potrebbe arrivare grazie al sostegno che da Mountain View hanno dato e stanno dando ai dispositivi di LG e Samsung, che ricordiamo sono due Aziende Coreane con larga diffusione in patria.

Il Mobile Gaming rappresenta un mercato molto vasto e importante in Corea del Sud e la sua crescita sembra non arrestarsi e sicuramente dopo l’apertura di questi giorni assisteremo a novità importanti.

Via | Electronista

Il recente cambiamento delle leggi che regolano il mercato del Mobile Gaming in Corea del Sud, potrà far spostare l’ago…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: