Disponibile la versione 1.0 del framework di sviluppo Cocos2d [Video]

Cocos2d, il framework di sviluppo open source sviluppato da Ricardo Quesada e che in pochissimo tempo ha visto crescere la sua popolarità tra gli sviluppatori iOS, è finalmente disponibile nella sua prima release ufficiale.

Grazie al contributo di oltre 140 sviluppatori indipendenti è stato possibile rilasciare uno dei framework più usati per la creazione di giochi per iPhone e iPod Touch.

Nonostante questo però il futuro per Cocos2d è incerto. Gli sviluppatori che hanno creato il tool nello scorso maggio sono stati assunti da Zynga Software e quindi l’impegno dello sviluppo e degli aggiornamenti sarà a carico della community.

Quesada ha comunque tranquillizzato tutti affermando come il tool rimarrà open source e disponibile gratuitamente per tutti.

Via | iPhonia

Cocos2d, il framework di sviluppo open source sviluppato da Ricardo Quesada e che in pochissimo tempo ha visto crescere la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: