Gli analisti ritengono che Apple non debba temere la diffusione di Android

15/07/2011

La crescita di Android continua rapidamente. Le recenti ricerche hanno dimostrato l’enorme diffusione del sistema operativo mobile di Google, addirittura superiore ad iOS grazie al gran numero di terminali sui quali può essere installato. Cupertino, però, sembra non temere questo prorompente sviluppo da parte di Android.

Google ha recentemente annunciato che le attivazioni di dispositivi Android hanno superato le 550’000 al giorno. Nell’ultimo trimestre, il colosso di Mountain View ha registrato oltre 50 milioni di attivazioni dei propri dispositivi, circa il 57% in più del trimestre precedente. Numeri davvero importanti, anche confrontati con i 16 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre: Gene Munster, analista di Piper Jaffray, ha rilevato che nell’ultimo trimestre i dispositivi iOS attivati sono stati 29 milioni, con una crescita solo del 2% rispetto al periodo precedente.

“La ragione per cui i numeri di Apple sono così bassi è dovuta al ritardo dell’uscita di iPhone 5”, ha spiegato Munster in una nota. “Se iPhone 5 fosse stato commercializzato già da giugno, la crescita della diffusione dei dispositivi Apple sarebbe stata attorno al 20%”. Secondo l’analista, la crescita di Android non è altro che il sintomo evidente di un mercato che sta crescendo, una tendenza che potrà certamente andare anche a beneficio di Apple.

L’evidente vantaggio di Android, comunque, riguarda il gran numero di dispositivi presenti sul mercato che fanno uso del sistema operativo di Google. Munster dichiara di non credere all’uscita di un iPhone di fascia economica per contrastare l’emergere di Android, come invece qualcuno ha già predetto: la differenza di target ed utenza tra le due aziende, quindi, fa in modo che il confronto risulti davvero difficile. Probabile, invece, che Apple mantenga l’iPhone 3GS, lanciato nel 2009, come smartphone di fascia bassa anche dopo l’avvento di iPhone 5: a questo proposito, Munster prevede un “enorme picco” di vendite nel trimestre di settembre, quando esse  raggiungeranno i 21 milioni di unità.

Via | AppleInsider

La crescita di Android continua rapidamente. Le recenti ricerche hanno dimostrato l’enorme diffusione del sistema operativo mobile di Google, addirittura…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.