Netflix si prepara a sbarcare in Europa già dal 2012

16/07/2011

NetFlix, popolare società che offre un servizio multipiattaforma di noleggio e streaming di film online anche in abbonamento, si prepara ad approdare con il suo servizio anche in Europa già dal prossimo anno. La società è attualmente in procinto di portare a termine gli accordi con Inghilterra e Spagna. Un nuovo concorrente nel mercato del noleggio online di contenuti è quindi pronto a ritagliarsi la sua fetta di mercato anche nel vecchio continente.

Dopo la forte espansione in America e il lancio dell’applicazione per iPhone la statunitense NetFlix “attaccherà” l’Europa partendo da est. Spagna e Inghilterra nel mirino.

Secondo alcune fonti l’azienda ha intenzione di mettere radici nel nostro continente prima della fine del prossimo anno. In Inghilterra la società dovrà vedersela con Lovefilm, sussidiaria di Amazon e servizi multicanale che dopo la bufera per lo scandalo intercettazioni illegali sono ormai molto vulnerabili.

Per quanto riguarda la Spagna non si hanno notizie precise ma l’interesse di espansione verso la penisola iberica sembra forte. NetFlix con i suoi contuti in streaming e noleggio in abbonamento permette la visione di film anche su iPhone, poponendosi quindi come concorrente diretta anche di iTunes. Saranno i costi dei contenuti a decretere il vincitore.

 

Via | Macity

NetFlix, popolare società che offre un servizio multipiattaforma di noleggio e streaming di film online anche in abbonamento, si prepara…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.