PictureShow, una completa applicazione per il photo editing | Recensione iSpazio

App ID errato

Tra le tante applicazioni per gli scatti fotografici, PictureShow si differenzia per la quantità e qualità di effetti applicabili alle immagini, tanto da renderla una delle più complete per il photo editing su iPhone.

App ID errato

Avviando l’applicazione la possibilità di effettuare un nuovo scatto fotografico oppure applicare gli effetti ad una foto già esistente nel nostro rullino. Partendo da un nuovo scatto, PictureShow ci offre la possibilità di scegliere 5 tipi di obiettivi che conferiranno alla nostra immagine uno stile particolare: lente singola, lente quadrupla, lente quadrupla con scatti verticali, multi esposizione e doppia lente. Prima di scattare la fotografia avremo modo anche di impostare un timer, la griglia, il salvataggio della sequenza fotografica e l’intervallo di tempo fra gli scatti.

Dopo aver regolato le impostazioni secondo la nostra preferenza e impostato l’obiettivo più indicato, potremo scattare la fotografia a cui verrà subito applicato un’effetto casuale tra i 45 disponibili. Gli effetti sono molto particolari e interessanti e offriranno alla nostra immagine un aspetto unico e caratteristico. Ovviamente, tra gli effetti disponibili c’è anche la versione original, che ci restituisce l’immagine naturale come l’abbiamo scattata. Gli effetti possono essere applicati dal menu posizionato in testa alle nostre fotografie oppure scorrendo le immagini verso l’alto o il basso.

Nel menu sulla parte bassa del display avremo altre opzioni disponibili per modificare la nostra fotografia con una serie di cornici, effetti di luce, disturbo e vignettatura, poi gli effetti speciali di HDR e sfocatura dell’immagine, la regolazione del colore attraverso i canali RGB e lacorrezione di luminosità e contrasto, il ridimensionamento dell’immagine a libera scelta o attraverso formati predefiniti, l’inserimento di testo nell’immagine e infine la condivisione tramite mail oppure sul web, con diversi canali a disposizione già impostati come Facebook, Twitter, Flickr, Blogger e Tumblr.

PictureShow è l’ideale per chi ama scattare fotografie dal proprio dispositivo e, proprio grazie alla quantità e qualità di opzioni e filtri offerti, merita di essere considerata tra le applicazioni migliori del settore.

App ID errato Tra le tante applicazioni per gli scatti fotografici, PictureShow si differenzia per la quantità e qualità di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.