Apple tenta di brevettare il Design del cavo usb

È da poco stato rivelato dal US Patent & Trademark Office, l’ente statunitense per i brevetti e i marchi di fabbrica, che Apple sta tentando di brevettare il cavo usb 2.0 utilizzato per connettere iPhone, iPad e iPod al computer.

Nella causa intentata da Apple contro Samsung con l’accusa di aver copiato i propri prodotti, tra i vari oggetti sotto inchiesta era finito anche il cavetto di connessione del Galaxy Tab, sorprendentemente simile (per non dire identico) al cavetto usb di Apple, a sola eccezione del colore differente.

Apple, da sempre molto gelosa delle proprietà intellettuali che gli appartengono, ha ben pensato di far richiesta di brevetto per tale design, anche se, dal momento che lo standard usb 2.0 è destinato a sparire a favore di standard con più alte velocità, potrebbe essere un’azione in vista di un futuro cavo di connessione usb 3.0 o ibrido.

Via | Patently Apple

È da poco stato rivelato dal US Patent & Trademark Office, l’ente statunitense per i brevetti e i marchi di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.