iSIXT, l’applicazione che vi permette di prenotate auto a noleggio dal vostro iPhone

Immagine per Sixt Autonoleggio

Sixt Autonoleggio

Sixt AG
Gratuiti

Se siete tra quelle persone che per piacere o per lavoro viaggiano molto ed usufruiscono di auto a noleggio, iSIXT è quello che fa al caso vostro, quest’applicazione da, infatti, la possibilità di prenotare auto o furgoni in tutto il mondo dal nostro iPhone tramite la catena di autonoleggi Sixt Rent a Car. Vediamo insieme come funziona.

L’applicazione è molto semplice ma nello stesso tempo anche completa e ci permette di effettuare una prenotazione per il noleggio di un veicolo in pochi e semplici passi.

Una volta aperta, oltre alla sezione che ci permette di visualizzare le offerte in corso e la gestione dei preferiti, abbiamo la possibilità di selezionare quale tipo di veicolo vogliamo prenotare, auto o furgone. Per quest’ultimo però ancora non è possibile eseguire la prenotazione da app mobile in alcuni paesi tra i quali anche l’Italia. A questo punto, dovremmo selezionare la nazione dove vogliamo noleggiare, la città ed il periodo per il quale intendiamo utilizzare il servizio. Dopo aver scelto il gruppo auto ed eventuali accessori opzionali che intendiamo includere, avremmo il totale del nostro preventivo. Ora se interessati a continuare la prenotare nel caso in cui non siamo già clienti ed è la prima volta che utilizziamo l’app ci saranno richiesti alcuni dati come, nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, se al contrario abbiamo già utilizzato l’app per effettuare un noleggio o siamo possessori di una Sixt Express Card, questi dati non verranno richiesti ma presi in automatico dal nostro profilo. Adesso abbiamo il nostro numero di prenotazione da comunicare all’addetto al momento del ritiro della vettura.

L’applicazione oltre a permetterci di effettuare una prenotazione ci da anche la possibilità di cercare Alberghi o centri noleggio Sixt nelle vicinanze utilizzando la geolocalizzazione del nostro dispositivo.

Altra cosa interessante è il servizio di Check-In online che permette di scegliere l’auto tra quelle disponibili presso la stazione direttamente dal vostro iPhone a partire da 4 ore prima del ritiro. Il servizio però non è ancora attivo per l’Italia ed è comunque riservato ai possessori della Sixt Express Card.
iSIXT e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede ios 3.0 ed è localizzata in italiano.

Sixt AutonoleggioSixt AGGratuiti Se siete tra quelle persone che per piacere o per lavoro viaggiano molto ed usufruiscono di auto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: