Google Books ottimizzato per iPhone e iPod Touch

icon2Dopo l’arrivo di Google Tasks e la promessa di Google Latitude, le sorprese da parte del colosso di Mountain View non sono terminate. Il servizio Google Books è stato, infatti, ottimizzato per iPhone ed iPod Touch. Collegandovi all’indirizzo //books.google.com/m dal vostro dispositivo, avrete libero accesso alla biblioteca online di Google dove potrete effettuare ricerche in maniera decisamente più comoda e sfogliare circa 1.5 milioni di titoli presenti. Come spiegato nel blog ufficiale di Google Books, l’ottimizzazione del servizio non è stata cosi semplice.

img_01152 img_00015 img_00023

Gli addetti ai lavori hanno dovuto utilizzare, infatti, un particolare processo di estrazione del testo da immagini conosciuto come Optical Character Recognition (OCR) grazie al quale sono riusciti ad ottenere i risultati sperati. Un’altra buona notizia, invece, riguarda l’accordo raggiunto tra Google e gli autori dei libri contenuti nella biblioteca online:

Tre anni fa, l’associazione degli autori americani Authors Guild, l’associazione degli editori americani AAP e un altro gruppo di autori ed editori intentarono una causa di azione di categoria contro Google Ricerca Libri.

Oggi siamo lieti di annunciare che la causa è stata chiusa e che lavoreremo a stretto contatto con questi partner del settore per mettere online una quantità persino maggiore dei libri presenti al mondo. Insieme, raggiungeremo mete ancora più ambiziose di quelle che ci saremmo potuti prefiggere da soli, per garantire vantaggi duraturi ad autori, editori, ricercatori e anche ai lettori.

Ci vorrà del tempo affinché questo accordo venga approvato e concretizzato dal Tribunale.

[Fonte]

Dopo l’arrivo di Google Tasks e la promessa di Google Latitude, le sorprese da parte del colosso di Mountain View…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.