Scoprendo Forrester è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Scoprendo Forrester.

TRAMA:

Il romanziere solitario Forrester (Sean Connery) ha vinto il premio Pulitzer 40 anni fa, ma da allora non se ne sa più niente. Quando lo studente e atleta afroamericano Jamal Wallace (Rob Brown) si intrufola nel suo appartamento e vi lascia inavvertitamente i suoi scritti, entrambi ne traggono qualcosa di inaspettato: Jamal conosce non solo il suo primo fan, ma un mentore che lo stimolerà e lo cambierà per sempre e Forrester troverà una ragione per uscire dalla sua auto-imposta solitudine. Tuttavia, la loro amicizia viene messa a dura prova quando Jamal viene accusato di plagio dal dispotico professor Crawford (F. Murray Abraham). Entrambi devono prendere una difficile decisione: Jamal deve decidere se seguire il suo sogno o tradire un amico e Forrester dovrà decidere se isolarsi o se guardare al mondo con occhi nuovi.

TRAILER:

IL FILM IN SE..

Scoprendo Forreser non è che il seguito di “Will Haunting, genio ribelle”, film precedente sempre diretto dal regista Gus Van Sant, che ha aggiornato la sua opera: se si trattasse di un software, potremmo annunciare che è stata rilasciata la versione due punto zero. Sì, perché questo film ha moltissimi punti in comune con l’altra fortunata pellicola, gratificata da sei nomination e due Oscar: in entrambi i casi viene messo in scena il rapporto fra un ragazzo socialmente svantaggiato ma pieno di talento e un uomo che il suo talento l’ha bruciato precocemente. La differenza è che nell’altro film veniva prestata maggiore attenzione alla figura del ragazzo; in questo caso invece al centro della vicenda c’è il rapporto fra maestro e allievo: un’amicizia impossibile che arricchisce entrambi. Come in ogni buon film sull’apprendistato, si tratta infatti di un rapporto nei due sensi: nel momento in cui il maestro insegna qualcosa al suo allievo, contemporaneamente riscatta sé stesso.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_426198634]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: