iSpazio Game of the Week #30: il miglior gioco della settimana scelto da iSpazio è Woody e la parola perduta!

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che tra tutti sono riusciti a colpire maggiormente lo staff di iSpazio, con la certezza che sapranno tenere anche voi incollati allo schermo dei vostri dispositivi! Il gioco di oggi è Woody e la parola perduta.

Grazie ad iSpazio Selection, il martedì avrete la rubrica iSpazio App of the Week ed ogni mercoledì invece, ci sarà l’appuntamento con il Gioco della settimana rigorosamente scelto dal nostro Staff.

Rispetto alle applicazioni, la valutazione dei giochi sarà ben più difficile in quanto esistono tantissimi generi differenti e tantissimi fattori da tenere in considerazione. Capita spesso infatti, che un giochino molto semplice riesca ad appassionare milioni di utenti in maniera più profonda rispetto un’altro titolo che punta esclusivamente sull’impatto grafico o viceversa.

I giochi che sceglieremo apparterranno sia a sviluppatori italiani che internazionali e tutto quello che verrà selezionato otterrà il titolo di “Best Game of the Week” e farà per sempre parte degli archivi della iSpazio Selection.

App ID errato

Qualche settimana fa vi avevamo dato l’anticipazione di Woody e la parola perduta, un gioco enigmistico per grandi e piccoli con cui sarà possibile divertirsi da soli o in compagnia cercando di trovare le chiavi per aprire le porte di ogni livello.

App ID errato

All’inizio del gioco potremo scegliere di visualizzare la storia di Woody per calarci nella storia in modo completo. Il nostro personaggio è un archeologo molto curioso che, durante un’esplorazione in Egitto, cade all’interno di una serie di tunnel segreti appartenuti alla civiltà degli Wonders. Il nostro archeologo però, per riuscire ad uscire dalla situazione dovrà cercare di aprire le porte che collegano le stanze, che sono chiuse e possono essere aperte solo inserendo una parola, risultato della combinazione di altre cinque. La parola da comporre dovrà unirsi ad ognuna delle altre con un senso logico. Solo così potremo far avanzare Woody alla stanza successiva.

Il gioco è molto semplice, sono presenti 6 tunnel, ognuno dei quali contiene una serie di livelli da superare, di volta in volta, indovinando la parola chiave che, come detto, deve collegarsi e avere un senso logico con ognuno degli indizi proposti. La difficoltà, nella modalità Arcade, risiede nel fatto che ogni porta è custodita da un guardiano che vorrà catturarci. Il nostro compito sarà di riuscire a trovare la parola chiave prima di essere catturati. Superando una porta, nella stanza seguente avremo a disposizione una fiaccola con cui difenderci dall’attacco del guardiano.

Dopo tre tentativi senza successo, ci sarà data la possibilità di avanzare ugualmente alla stanza successiva, ma una volta terminati tutti i livelli non avremo modo di passare al tunnel seguente se non avremo prima risolto gli enigmi mancanti che verranno contrassegnati con un punto interrogativo.

Il gioco è graficamente ben curato, con uno stile cartoon divertente. Si tratta di un gioco molto semplice che richiede solo una buona dose di arguzia per riuscire ad indovinare la parola utile ad aprire le porte, sotto la pressione del guardiano. L’altra modalità di gioco presente, Meditation, consente di avere più tempo a disposizione per cercare di risolvere l’enigma.

Woody è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 o successive. E’ localizzato in italiano.

Ricordiamo App of the Week di iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo ilGame of the Week.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio Game of the Week, una rubrica nella quale vi presenteremo i giochi che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.