Secondo le previsioni, Apple annuncerà il guadagno di 25 miliardi di dollari nel trimestre di giugno e la vendita di oltre 16,5 milioni di iPhone

Come abbiamo già discusso in una articolo di stamattina, il titolo di Apple ha raggiunto oggi il suo massimo storico, ed è scambiato nei mercati azionari a 370$. Gli azionisti stanno dando fiducia a Cupertino in vista della Conference Call di questo pomeriggio. Gli osservatori di Wall Street si aspettano di vedere il risultato più alto di sempre per l’azienda californiana, con un guadagno di 25 miliardi di dollari e la vendita di oltre 16,5 milioni di iPhone.

Un totale di 47 analisti, interpellati prima della pubblicazione dei guadagni che si terrà oggi alle 14 (le 23 in Italia), si aspettano per Apple un fatturato di 24,92 miliardi dollari, che rappresenta un 58,7% di guadagno in più rispetto allo scorso anno. Gli osservatori di mercato hanno previsto un guadagno utile di 5,80$ per azione nel terzo trimestre dell’anno fiscale 2011.

Sempre secondo gli analisti, sarebbero stati venduti oltre 16,5 milioni di iPhone, esattamente il doppio rispetto a quelli venduti nello stesso trimestre dell’anno scorso. Per quanto riguarda i Mac, invece, probabilmente verrà raggiunto il record di vendite di 4.200.000 nel solo trimestre di giugno. 100.000 in più rispetto allo scorso anno.

Sarà un trimestre da record anche per le vendite di iPad, come Wall Street anticipa, la compagnia annuncerà la vendita di 7,8 milioni di unità, mezzo milione in più rispetto al precedente massimo di 7,3 milioni del 2010.

Infine, il report di vendita di iPod prevede circa 8,4 milioni di dispositivi venduti nell’ultimo trimestre. I margini di guadagno lordi dovrebbero essere del 39%circa.Guardando al futuro, gli analisti interpellati si aspettano per il trimestre di settembre un guadagno da parte di Apple di oltre 27,7 miliardi di dollari, con un guadagno utile di 6,42$ per azione. I ricavi totali per l’anno fiscale che si concluderà con il trimestre di settembre è previsto sui 100 miliardi di dollari.Apple farà rapporto dei suoi guadagni nel corso della giornata di oggi, dopo la chiusura dei mercati, quando qua in Italia saranno le 11 di sera. iSpazio vi terrà aggiornati con notizie e commenti non appena verranno rivelati tutti i dettagli.

Via | AppleInsider

Come abbiamo già discusso in una articolo di stamattina, il titolo di Apple ha raggiunto oggi il suo massimo storico,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: