Animazioni in CSS per limitare il bisogno del Flash sull’iPhone? Noi pensiamo di no

Tutti saprete che il “cuore” di Safari (sia mobile che non), è rappresentato dal WebKit. Sul blog ufficiale di questo progetto è stata annunciata la compatibilità con diversi tipi di animazioni, realizzate con particolari script CSS piuttosto che con il Flash di Adobe.

foglie1 foglie2 pulse

I più maliziosi, come MacRumors ed altri siti, hanno pensato ad una mossa strategica per limitare il bisogno di un vero e proprio FlashPlayer, ma personalmente penso che si tratti soltanto di un semplice progresso che avviene in tutti i campi e che questa volta ha riguardato i nuovi script per le animazioni. Fortunatamente il WebKit è veramente dinamico e si aggiorna spessissimo. Niente di più e niente di meno, anche perchè a quanto pare Apple e Adobe hanno iniziato a collaborare per portare il Flash sull’iPhone.

[Fonte]

Tutti saprete che il “cuore” di Safari (sia mobile che non), è rappresentato dal WebKit. Sul blog ufficiale di questo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: