Tim Cook sulle attivazioni di smartphone Android: “i numeri di Apple sono chiari”

Durante la conferenza del terzo trimestre 2011 di Apple, è stato chiesto al COO dell’azienda Tim Cook, cosa ne pensasse del numero superiore di attivazioni di smartphone Android  rispetto a  quello dei dispositivi iOS. Tim Cook ha risposto con un giro di parole.

Il numero delle attivazioni Android è difficile da contare. I numeri di Apple provengono invece da una tabella che contiene iPhone, iPad e circa il 50% di iPod venduti che sono iPod Touch. Apple ha venduto oltre 33 milioni di dispositivi iOS. Più di 222 milioni di dispositivi in tutto. I numeri provengono da dati chiari e certi. L’iPhone ha venduto il 142% in più, due volte il tasso di crescita del mercato. Incredibile. Abbiamo venduto ogni iPad 2 che abbiamo fatto.

Insomma Cook ci gira attorno e non fornisce una risposta alla domanda. Dicendo che il numero di attivazioni Android è difficile da contare, Tim Cook lascerebbe intendere che questo numero non è attendibile come il numero di dispositivi iOS realmente venduti.

I dati in questione provengono dalla conferenza Google del secondo trimestre 2011. Il CEO Larry Page annunciò che circa 550.000 dispositivi Android vengono attivati ​​ogni giorno. Si tratta di circa 382 dispositivi in attivati ogni minuto, o 3,85 milioni ogni settimana.

Se i numeri riportati da Google sono reali, i dispositivi Android attivati nel secondo trimestre 2011 sono circa 13 milioni in più di quelli Apple del terzo trimestre. Ma effettivamente non ci sono dati tangibili da cui provengono questi numeri, perciò potrebbero essere tranquillamente sovradimensionati.

Tim Cook ha poi sottolineato la sorprendente quantità di applicazioni scaricate rispetto alle centinaia di applicazioni Android. Ha anche evidenziato il denaro guadagnato dagli sviluppatori e la soddisfazione dei consumatori. Il chè non è rispondere alla domanda specifica, ma è comunque convincente.

Via | TiPb

Durante la conferenza del terzo trimestre 2011 di Apple, è stato chiesto al COO dell’azienda Tim Cook, cosa ne pensasse…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: