Collage fotografici ad alta definizione con iLookBook | Recensione iSpazio

App ID errato

iLookBook è un’applicazione molto interessante per realizzare dei collage fotografici direttemente su iPhone, creando composizioni artistiche da salvare o condividere con gli amici.

App ID errato

L’applicazione è tanto funzionale quanto semplice da utilizzare. Una volta aperta, ci verrà presentato il display diviso in frames in cui potremo andare a collocare le nostre immagini, semplicemente facendo un doppio tap sul frame di nostro interesse. La fotografia da inserire potrà essere scelta dal rullino fotografico oppure potremo scattarne una al momento. Una volta inserita, avremo modo di spostarla, ruotarla, ingrandirla o ridimensionarla secondo il nostro gusto.

I frames in cui inserire le fotografie sono evidenziati da diversi colori e avremo modo di cambiare la disposizione dei riquadri, semplicemente tappando sull’icona con le frecce, in basso a destra. Sempre nel menu in basso avremo la possibilità di ruotare le fotografie, scegliere il il bordo per le cornici, condividere la nostra creazione su Facebook o tramite mail, salvare nel rullino oppure cancellare il lavoro, riquadro per riquadro. Sono disponibili circa 20 impostazioni grafiche.
Facendo il tap su uno dei frame avremo anche modo di inserire del testo. Questa opzione non andrà ad occupare uno dei riquadri disponibili ma ne creerà uno aggiuntivo, dimensionabile e ruotabile in modo del tutto indipendente.

Sono disponibili più di 50 tipi di font, modificabili in colore e dimensioni. E’ anche possibile modificare il colore di background del nuovo frame per inserirlo al meglio nel contesto fotografico. A questo punto, l’unico limite dell’applicazione è la fantasia nell’utilizzarla.

iLookBook è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive. L’applicazione è localizzata in inglese.

App ID errato iLookBook è un’applicazione molto interessante per realizzare dei collage fotografici direttemente su iPhone, creando composizioni artistiche da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: