Fujitsu F-07, il PC a forma di smartphone che potrebbe far concorrenza all’iPhone?

L’intrigante LOOX F-07C, sebbene sia uscito da poco sul mercato giapponese, non è passato di certo inosservato. Il nuovo nato in casa Fujitsu, infatti, è stato già battezzato come il più piccolo PC al mondo. E il bello è che assomiglia a uno smartphone! Vediamone insieme i dettagli.

Se, con iPhone, Apple ha rivoluzionato per sempre il nostro modo d’interagire con i dispositivi per le telecomunicazioni mobili, sembra che Fujitsu non abbia alcuna intenzione di essere da meno. Venduto da NTT DoCoMo, il LOOX F-07C promette, già dal nome, di attirare a sè gli sguardi di tutti gli appassionati di tecnologia.

Lo stravagante dispositivo, simile, in apparenza, a qualunque altro smartphone high end presente sul mercato, ha una caratteristica che lo rende davvero unico nel suo genere: si tratta, infatti, del primo dispositivo a poter supportare, tramite dual boot, due differenti sistemi operativi: per la precisione, Windows 7 Home Premium Japanese Edition e Symbian.

Osservandone le caratteristiche tecniche, poi, ci accorgiamo di come questo modello, più che un normale smartphone, sia un vero e proprio ibrido tra un telefonino e un netbook. Al suo interno batte una cpu Intel Atom Z600 a 1.2 GHz (la velocità è stata infatti ridotta del 50% presumibilmente per evitare potenziali problemi di surriscaldamento), e sono presenti 1 GB di memoria RAM, nonchè uno storage di 32 GB tramite eMMC SSD. Lo schermo è un display LCD da 4 pollici SVGA (risoluzione 1024×600 e 297 ppi!), mentre il comparto fotografico, infine, prevede due fotocamere una anteriore e una posteriore da 5 megapixel. La nota dolente, come prevedibile, è la durata della batteria. Sebbene le specifiche garantiscano un’autonomia di 600 ore in standby e di 370 ore in conversazione, solo 2 ore d’uso con Windows 7 bastano a mettere KO il LOOX F-07C.

Ecco, di seguito, un video che mostra il dispositivo in funzione:

Che dire, considerata la ridotta autonomia e il prezzo non proprio popolare, ¥70,000 pari a circa 620 Euro, forse il nuovo modello di Fujitsu non diventerà l’ennesimo anti-iPhone. Voi cosa ne dite?

Via | Engadget

L’intrigante LOOX F-07C, sebbene sia uscito da poco sul mercato giapponese, non è passato di certo inosservato. Il nuovo nato in casa Fujitsu, infatti, è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: