Scopriamo insieme le 5 migliori applicazioni per il Geocaching, la caccia al tesoro high-tech!

Un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi. Ecco gli ingredienti di quella che è stata definita come “la caccia al tesoro high-tech del nuovo millennio”. Il geocaching è uno sport che consiste nel cercare dei contenitori (i cache), nascosti in tutto il mondo. I vecchi dispositivi sono stati ora sostituiti da i nuovi smartphone, in particolare del nostro amato melafonino. Ecco una lista delle migliori 5 applicazioni per il geocaching.

Immagine per Geocaching® - Treasure Hunt

Geocaching® - Treasure Hunt

Groundspeak Inc.
Gratuiti

Geocaching Intro è una fantastica applicazione gratuita disponibile in AppStore che attraverso il GPS ci consentirà di trovare geocache vicino alla nostra posizione attuale, fornire le coordinate necessarie, suggerimenti, e la descrizione. L’applicazione inoltre avvisa l’utente quando si sta avvicinando alla posizione della cache facendo vibrare e riprodurre un suono al nostro dispositivo.

App ID errato

Groundspeak, produttore di Geocaching Intro ha sviluppato anche la versione “pro” che consente l’accesso ad alcuni speciali cache, questa può essere considerata la migliore applicazione del suo genere.Attraverso una connessione dati 3G è possibile raccogliere informazioni su cache in tutto il mondo, salvare elenchi per l’utilizzo offline, navigare tre le gallerie fotografiche e gli attributi nascosti e molto altro.App ID errato

App ID errato

L’applicazione di Garmin, uno dei più famosi produttori di GPS al mondo, OpenCaching è una comunità fondata già ai tempi del GPS Garmin, fornendo tutti i dati in maniera gratuita e graficamente pulita. è sicuramente un’applicazione da scaricare e provare.App ID errato

Immagine per Geocaching with Geosphere

Geocaching with Geosphere

Mark Bryers
8,99 €

Geocaching con geosfera legge i file GPX e LOC e può importare più file GPX. Mostra una bussola, può memorizzare foto e informazioni descrittive per la visualizzazione offline, se online, si-può accedere ad immagini satellitari che mostrano le posizioni della cache, o creare un file GPX in tempo reale.

Immagine per Geocaching Toolkit iGCT

Geocaching Toolkit iGCT

WA Verhoef
Gratuiti

Ultima ma non meno importante è l’applicazione di BtStSoft che grazie al suo facile utilizzo e alla sua semplicità nel restituire informazioni è sicuramente un must-have per i geocacher.

Se vi siete incuriositi, e volete sapere qualcosa in più su questo sport che anche in Italia sta spopolando, vi invito a leggere le regole sul sito dedicato alla comunità italiana di geocaching.

 

Via |TUAW

Un GPS, un pizzico di avventura e tanta voglia di divertirsi. Ecco gli ingredienti di quella che è stata definita…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: